PETIZIONE CONTRO CHI DETIENE E GESTISCE LA SOCIETA' JUVENTUS FC.
https://www.change.org/p/exor-via-exor-marotta-paratici-dopo-20-anni-senza-champions-e-bassi-ricavi
Il blog nasce per ristabilire la verità sulla gestione della Juventus rispetto la propaganda mistificatoria che da oltre 10 anni fa un esercito di persone a partire da: massimiliano nerozzi su la Stampa, Guido Vaciago e Antonino Milone su Tuttosport,Gb Olivero,Mirko Graziano, Fabiana Della Valle Matteo Della Vite e Marco Iaria su La Gazzetta dello Sport, Maurizio Crosetti,Emanuele Gamba e Timothy ormezzano su La Repubblica, Tony Damascelli sul Il Giornale e Tuttosport,Antonio Barillà sul Corsport,Paolo Tomaselli e Roberto Perrone (prima di andare in pensione)sul Corsera e tutti i loro direttori e caporedattori.
Insomma una vera e propria CORPORAZIONE NEL FARE GLI INTERESSI DI EXOR E I LORO ovviamente , UNA ASSOCIAZIONE A D........
In cambio grazie alla società che non si tutela, questi "giornali" con i capofila targati l'editore romano Amodei ovvero tuttosport e corsport sono liberi ogni giorno di SPECULARE sulla pelle della Juventus inflazionando i costi operativi del club per quanto concerne il calciomercato ovvero gli acquisti dei cartellini (grazie al quotidiano sensazionalismo e gossip da prima pagina) e la remunerazione dei tesserati. Col conseguente ARRICCHIMENTO DI AMODEI che grazie ai proventi delle speculazione sulla pelle della Juve ha costruito un mega resort alle Maldive di cui parleremo più avanti.
Il signor Amodei (e famiglia) si è potuto arricchire talmente tanto con le speculazioni quotidiane sulla pelle e ai danni della Juventus DA DECENNI con tuttosport e corsport , da avere un resort di lusso alle Maldive il Palm Beach resort http://www.palmbeachmaldives.com/it/
La Juventus ha un indebitamento di circa 160-170 milioni di euro dovuto non alla costruzione di uno stadio capiente moderno e funzionale, ma alla incompetenza e disorganizzazione della propria struttura dirigenziale e alla sistematica ipervalutazione dell'acquisto di cartellini di giocatori provenienti dal campionato italiano. Indebitamento che non hanno club come Bayern Munchen e B.Dortmund che hanno stadi rispetivamente di 75 e 80 mila spettatori
La Juventus , inoltre, è l'unico grande club europeo a non avere un "trust" (o un azionariato) di tifosi che ne controlli la gestione, e gli ultrà delinquenti che ci sono son tutti filosocietari e speculatori evidentemente in cambio di qualcosa (biglietti,abbonamenti possibilità di essere PADRONI del settore e commercializzare il loro merchandising come fanno abusivamente le orde di bancarelle fuori lo Jstadium col tacito accordo della società?)
Gli investimenti diretti dei principali azionisti dei club di serie A:
Milan Famiglia Berlusconi/Gruppo Fininvest circa 900 milioni di euro
Inter Famiglia Moratti 1.2 miliardi di euro
Fiorentina Famiglia Della Valle 221 milioni di euro + 50 milioni di finanziamenti
AsRoma Pallotta/NeepHolding oltre 220 milioni ,comprensivi dell'acquisto del club
Juventus Famiglia Agnelli/Elkann/Exor negli ultimi 20 anni partecipazione agli aumenti di capitale del 2007 e del 2011 per un impegno di circa 130 milioni di euro. Altrettanti soldi però sono stati incassati nel 2001 in occasione del collocamento delle azioni in Borsa della Juventus Fc che ha comportato dal 2001 ad oggi per il club un enorme svantaggio rispetto i club non quotati italiani ed europei per la diffusione continua di dati sensibili ai fini del calciomercato.
Sono centinaia di milioni di euro invece i soldi che la famiglia Agnelli Elkann ovvero Exor tramite Fiat spa ha versato alla Gazzetta dello Sport (e al Corriere della sera) a fondo perduto.
La Juventus tra i primi 10 club europei è quello che ha il peggior trend per ricavi totali annui negli ultimi 10 anni
Firma la petizione affinchè la Juventus abbia una gestione adeguata seria e competente e non basata sulla speculazione , sulla disorganizzazione , sull'assenza di cura per i dettagli, sulla superficialità,sulla mancanza di lungimiranza, e sul non rispetto per gli appassionati, unica fonte di ricavo del club. Se la Lega e La Figc hanno affondato l'attrattività della serie A all'estero con campi e impianti impresentabili sotto ogni aspetto è perchè non sono state fatte riforme e fissate regole che la Juventus da capofila della Lega avrebbe dovuto imporre da tempo per tutelare se stessa all'interno di un sistema dove i diritti tv sono distribuiti a società che rendono la serie A e 2/3 delle partite inguardabili con impianti vecchi e vuoti, cartellonistica e barriere invadenti, illuminazione e campi totalmente inadeguati.
La Juventus cambia il logo per attrarre di più nei paesi asiatici ma non si rende conto che la serie A è' l'ultimo campionato dopo Premier,Liga e Bundesliga per audience in Asia e che gran parte delle partite lì non le vede nessuno perchè la Juventus gioca quasi sempre di sera , in questo modo si rende difficile anche al pubblico di Torino e piemontese che di fatto è stato defidelizzato negli ultimi 15 anni per questo motivo, di recarsi allo stadio nelle stagioni fredde per difficoltà create dal clima e dall' assenza di collegamento metropolitano di gran parte della città con la zona dello stadio.Lo Juventus stadium infatti è l'unico stadio tra quello dei top club europei a non essere collegato direttamente con metropolitana.
Perfino Real e Barcellona e la Liga per il pubblico asiatico giocano ormai quasi sempre di pomeriggio peraltro con un clima come quello spagnolo comunque molto più favorevole di quello di Torino.
Va ovviamente anche detto che il sistema Italia - calcio italiano è determinante . Certo che se il presidente della Juve copre di baci e abbracci (e lo vota)il presidente della Figc,l'ex presidente della Figc, il presidente di Lega(ex dipendente Fiat) il presidente del Coni (amico di famiglia e responsabile del limite di tesseramento degli extracomunitari che penalizza la Juventus rispetto gli avversari europei) e chi si occupa a livello politico legislativo organizzativo(Ministero degli Interni, Parlamento, Listicket) dell'accesso alle partite, e alla vendita e circolazione di materiale contraffatto, viene da pensare che tutto sommato non gli dispiaccia come tutto è gestito da tantissimo tempo.
Con l'uscita di scena di mediaset premium, i diritti tv della serie A saranno sempre meno valorizzati e questo per la Juventus che non ha mai avuto una strategia seria di diversificazione dei ricavi, con uno stadietto di quasi 40 mila posti significa essere letteralmente strozzata.Anche i diritti tv della Champions dovranno essere divisi per 4 società e non per 2 come è stato negli ultimi anni, cosa da cui la Juventus ha avuto un grosso beneficio.I diritti tv inglesi della Champions 2018-2021 sono stati venduti per 455 milioni di euro l'anno , mentre mediaset Premium ha fatto un buco nell'acqua per il triennio 2015-2018 di cui ha acquistato i diritti per 233 milioni a stagione.
Quindi non solo il gap di fatturato della Juventus, che ddovrà dividere i diritti Champions dal 2018 con altri 3 club(e non con un altro come è capitato negli ultimi anni), con i principali club europei NON SI COLMERA' ma aumenterà sensibilmente ancor più .
Prima che arrivassero ElkannExor e A.Agnelli la Juventus aveva le stesse Champions e gli stessi ricavi del Barcellona che ha appena firmato con partners che la vedrà introitare 155 milioni l'anno dallo sponsor Nike e 55 milioni + bonus da un marco asiatico. Il Barcellona arriverà presto a 1 miliardo di euro di ricavi annui(col nuovo NouCamp), la Juve a stento arriverà a 400 milioni e sarà impossibile competere contro il Barcellona,il Real, il Bayern e i club inglesi , mentre Exor e il presidente A.Agnelli fan finta di nulla.
Il B.Dortmund nel 2005 aveva ricavi inferiori ai 90 milioni, mentre la Juventus aveva ricavi per 251 milioni, oggi sono sullo stesso livello,ma il Dortmund non ha i circa 180 milioni di indebitamento della Juventus creati da Exor con il calciomercato attraverso i loro amministratori blanc e marotta
Grafici Da calcioefinanza.it
Ricavi 2015-2016 Juventus decima per ricavi a circa 300 milioni di incassi annui dalla prima
Ricavi 2005-2006 Juventus terza a 40 milioni dalla prima
La Juventus dopo l'annuncio del Chelsea della costruzione di un nuovo stadio da oltre 60 mila posti ed oltre 600 milioni di euro di investimento(lo stadio della Juventus è costato 130 milioni di euro) rimarrà l'unico top club in Europa ad avere uno stadietto da 41 mila posti da cui ricava briciole rispetto gli stadi dei top club che peraltro sono al lavoro per la costruzione od ampliamento di questi impianti come Real e Barcelona che ha annunciato lavori al CampNou per 500 milioni di euro
Lo J.stadium non è redditizio perche conta solo 41.000 posti. Ora la Juventus assieme al Chelsea e Atletico Madrid e’ tra le squadre top europee ad avere lo stadio piccolo e poco redditizio, Chelsea ed Atletico si stanno organizzando e presto avranno stadi all’altezza delle alre big. La Juventus rimarra la sola dunque a dover giocare in un impianto veramente limitante come capienza quindi come introiti. Lo sapete che ogni estate Agnelli interrompe la vendita degli abbonamenti a quota 29.000 (circa) per tenere seggiolini disponibili per la vendita biglietti settimanale (cosi possono rincarare il prezzo in caso di partite di cartello,la vendita abbonamenti potrbbe continuare e salire fino a riempire tutti i 41.000 posti dello J.S in linea con gli altri top club europei)? Si e mai sentito di una delle prime 10 squadre europee che conta numeri cosi bassi di abbonati? Il costo totale dello stadium e di 150 milioni circa, numeri davvero ridicoli a confronto degli investimenti effettuati dagli altri top club per i loro stadi. Uno stadio piccolo non ha appeal, ne per i giocatori di livello della squadra di casa (che prima o poi tenderanno a trasferirsi in ambienti piu importanti) ne per i telespettatori che preferirebbero sicuramente guardare una partita che si disputa in uno stadio per lo meno con capienza da 60.000. In piu’ mettiamoci i 4 tiranti incredibimente piazzati ai lati delle curve che rovinano l’immagine dell’impianto e limitano la visuale del pubblico pagante, davvero una aberrazione inconcepibile che dimostra ancora di piu come lo J.S sia stato costruito coi piedi e come vada in controtendenza (in questo caso nel senso sbagliato) con lo sviluppo e l’ammodernamento degli altri stadi europei.
Nella Juventus FC regna incompetenza, superficialità, totale mancanza di lungimiranza ed interesse per il club. Sono queste perfette espressioni della proprietà e della dirigenza da 15 anni.Una proprietà che invece di investire nell'asset fondamentale di un club e per i tifosi(nello Jstadium investiti 0 euro da parte di Exor), ovvero avere uno stadio moderno grande e funzionale ,ha finanziato con centinaia di milioni gruppi editoriali come rcs e lastampa a fondo davvero perduto.
E tutto ciò è insabbiato, censurato nei siti e forum che si occupano della Juventus attraverso una strategia ben precisa messa in atto da chi parla di Juventus in tv magari anche duetro cachet o da chi costruito grandi community come i 2 principali forum sulla Juventus : vecchiasignora.com e tifosibianconeri.it
Il maestoso nuovo stadio (ma un rifacimento di un vecchio impianto demolito come accaduto col delle alpi) dell'atletico Madrid 70 mila posti e skybox disseminati in tutti i settori costerà solo 270 milioni di euro. Resta da capire perchè a Torino ci sono voluti ben 120-130 milioni per un impianto da 41 mila posti e con skybox solo in un settore
La capienza giusta per lo stadio(senza pista) della Juventus era di 75-80 mila spettatori, come il Delle Alpi, ma con strategia di fidelizzazione del tifoso e non di defidelizzazione come quella messa in atto dalla Juventus di Exor-Ifil;servizi di relazione col tifoso completamente diversi da qulle praticate dalla Juventus Fc di Exor-Ifil,strategia e sistema di vendita ed abbonamenti come gli altri club italiani ed europei senza l'utilizzo di intermediari come Listicket o numeri di telefono a tariffa straordinaria 899. Connessione ,dello stadio, su rotaia (metropolitana in primis)con tutto il territorio come accade per tutti gli stadi delle big europee.
A chi sostiene ,in primis la società ,che la capienza sia gusta, ma allora perchè la Juventus FC mette un tetto di 30 mila abbonamenti tra l'altro esauriti dopo pochi giorni in Estate dall'apertura della vendita?
Mentre altrove in Italia la campagna abbonamenti dura da Maggio a fine Settembre, anzi al Milan è tuttoggi Mercoledi 7 Dicembre aperta.
E' la certificazione della taciuta consapevolezza della società della capienza completamente sbagliata dello Jstadium
La Juventus che ha incassato più di tutti in Europa dalla Champions in questi anni, con Agnelli che ha spinto per le 4 in Champions, riceverà molto meno dai diritti tv Champions dal 2018 che in questi anni, perchè dovrà dividere il market pool con altre 3 società. Agnelli che dice a riguardo, se ne è accorto?
Il piano della proprietà Exor, era fin dall'inizio di questi 15 anni quello di rendere la Juve un club di medio livello europeo (ossia, che non necessiti di forti investimenti iniziali per mettere in moto il volano economico, come invece hanno fatto quasi tutte le prime dieci a livello di fatturato negli ultimi 10 anni).Visto che oltre a non metter soldi (per lo stadio, strutture e per la squadra) sono incompetenti hanno messo una fila di incompetenti dalla guida del club che va da cobolli/blanc/secco a marotta i quali hanno fatto danni per centinaia di milioni tra acquisti sbagliati e megacontratti a trentenni od ultratrentenni.
Mai uno come Marotta potrebbe essere il responsabile tecnico di club lungimiranti ed organizzati come il BDortmund(club con la media età tra le più basse d'Europa e senza 1 euro di indebitamento) o il Bayern Munchen e con uno stadio da 80 mila posti.
Il Napoli che è salito in serie A nell'anno della Juventus, ha 0 indebitamento rispetto 200 raggiunti dalla Juventus con i dirigenti messi lì da Exor dal 2006 in poi.
E' certificato dai bilanci dei club della Bundesliga per esempio che ove si può operare senza un caso Amodei, non esiste una pubblicazione come tuttosport, ovvero in nazioni anche che hanno una di gran lunga maggiore liberta di stampa dell'Italia dimostrata dalle classifiche come la Germania per esempio ma soprattuttto paesi molto più seri e regolamentati da etica e morale e non solo da leggi scritte , non esiste la ipervalutazione dei cartellini dei calciatori a cui assistiamo invece da decenni nel caso della Juventus dove il club bianconero è costretto ad acquistare cartellini di giocatori a condizioni estremamente svantaggiose per l'opera quotidiana che svolgono le pubblicazioni da cui Amodei e i suoi dipendenti traggono enorme profitto quotidianamente ed annualmente.
Un esempio lampante di questa dinamica, di questo sistema italiano rispetto la Germania sono i due acquisti del Bayern Munchen annunciati in Gennaio 2017: Rudy 26 anni e Sule 21 anni. Rudy arriva gratis a parametro zero e con un contratto valido fino al 30 giugno del 2020; 5 anni di contratto a Süle e un esborso di 20 milioni di euro. Entrambi nazionali tedeschi Provenienti dall'Hoffenheim quinta in classifica della Bundesliga ed imbattuta.
La Juventus invece nello stesso mese ufficializza Caldara non nazionale e della settima in clasifica della serie A per 25 milioni col giocatore che rimane 1 anno e mezzo nell'Atalanta.
Perchè Sule 21 anni 20 milioni e Caldara 10 partite in serie A 24 anni ?
Perchè c'è il sistema-apparato mediatico di cui Amodei è capofila con tuttosport e corsport , per il quale non è stata aperta alcuna inchiesta giudiziaria, per cui la società Juventus non ha mosso alcuna iniziativa legale, che porta i giocatori che interessano alla Juventus ad essere valutati di più dai club di appartenenza.
La Juventus che ha incassato più di tutti in Europa dalla Champions in questi anni, con Agnelli che ha spinto per le 4 in Champions, riceverà molto meno dai diritti tv(la principale fonte di ricavi) Champions dal 2018 che in questi anni, perchè dovrà dividere il market pool con altre 3 società. Ci chiediamo cosa dica A.Agnelli a riguardo, se ne è accorto?
Come evidenziano gli ascolti tv del campionato 2015-2016 fino a Novembre(fonte calcioefinanza.it) la Juventus Fc grazie ai propri appassionati è di gran lunga leader rispetto gli altri club. Ciò che viene commercializzato quindi non è lo spettacolo di una Lega con stadi moderni, pieni , campi perfetti ecc come in Bundesliga, PremierLeague ma in pratica le partite della Juve che hanno 2 milioni di ascolti in media. e poco altro. All'estero il 90% delle partite di ogni giornata di campionato di fatto non interessa perchè è uno spettacolo indecoroso ed indegno a tutti i livelli. Questo favorisce quindi tutti quei club che hanno poche decine e centinaia di migliaia di ascolti e incassano decine di milioni di euro (e ne vorrebbero ancor più)e presentano uno spettacolo sportivo deprimente con i loro impianti , campi e giocatori.
La distribuzione dei diritti tv attraverso il
paracadute per cui praticamente ad alcuni club conviene quasi retrocedere e tornare in B è una delle tante decisioni che colpiscono inesorabilmente la attrattiva e la credibilità all'estero del campionato di Serie A insieme alla trasmissioni delle partite con spalti desolatamente vuoti,doppia fila di cartellonistica pubblicitaria, illuminazione e erba/campi totalmente inadeguati alla trasmissione in tv.
Chi gestisce la Juventus invece di tutelare il proprio club come han sempre fatto i management di Real e Barcellona che ogni anno hanno incassato(e incasseranno) negli ultimi 5 ben più della Juve, di fatto ha affondato la competitià europea del club con l'accettazione passiva della legge Melandri che favorisce il 95% di club italiani che in Premier League non potrebbero nemmeno partecipare per gli impianti in dotazione, , ovviamente si tratta del presidente Agnelli e dell'amm. delegato Mazzia che han fatto sì con la loro partecipazione in Lega che sia venduto all'estero un campionato con pochissimo appeal . La differenza tra Premier, Liga e Bundesliga è che all'estero queste leghe vendono un prodotto nella sua interezza ovvero i rispettivi campionati con impianti moderni e pieni ogni partita,squadre senza limitazione assoluta di extracomunitari che fa sì che i più forti sudamericani , africani gli asiatici vadano in altri campionati, la Serie A invece vende , ha venduto e venderà all'estero delle partite clou in cui c'è ogni settimana quasi sempre la Juventus
Inoltre La Premier, la Bundesliga, sono pieni di giocatori asiatici sudamericani africani e anche americani che compongono il grande appeal di questi campionati in Asia a differenza della serie A e anche in Usa ,Africa .
E' cosi che I diritti tv all'estero della Premier League
vengono ceduti dal 2019 in Cina per circa 700 milioni di dollari (ovvero circa 660 milioni di euro al cambio odierno) Alla Premier League a partire dal 2019-2020 andranno 220 milioni di euro a stagione solamente dal mercato cinese, una cifra che per un solo Paese è superiore a quanto la Serie A ricava in tutto il mondo (180 milioni di euro)
La Premier League detiene i contratti più ricchi del mondo nella distribuzione dei diritti all’estero. In particolare i più significativi sono quello da 1 miliardo di dollari in 7 stagioni per il mercato statunitense (precedente record), ovvero 167 milioni di dollari a stagione.(fonte calcioefinanza.it).
Mentre anche gran parte delle partite di Barcellona e Real ormai vengono giocate trasmesse di pomeriggio in un orario da prime time asiatico, la Juventus è rimasta l'unico club in Europa a giocare gran parte delle partite del campionato alle 20,45 ovvero quando in Asia è notte e quando a Torino c'è un clima nella stagione invernale poco adatto a una affluenza consistente allo stadio per ogni fascia d'età e sociale.
Si è arrivata alla assoluta DEFIDELIZZAZIONE del tifoso e cittadino juventino locale ,quindi di Torino ,grazie al fatto che lo JStadium come l'aberrante Delle Alpi sia l'unico impianto di una grande città europea e calcistica ad essere stato concepito,nonostante la posizione in città, senza un collegamento efficiente e comodo (quindi senza METRO)con le altre zone in primis dal centro. Londra, Liverpool, Manchester,Monaco di Baviera,Dortmund,Madrid, Barcellona, Valencia sono tutte città che offono collegamento con i rispettivi stadi tramite metropolitana.
Ormai e' chiaro che il piano era fin dall'inizio, quando sono arrivati ElkannExor e Agnelli, quello di rendere la Juve un club di medio livello europeo ossia, che non necessiti di forti investimenti iniziali per mettere in moto il volano economico, come invece hanno fatto quasi tutte le prime dieci società a livello di fatturato negli ultimi 10 anni .
Barcellona, Real Madrid,Atletico Madrid,Manchester United, Manchester City, Liverpool Chelsea Tottenham stanno realizzando nuovi stadi o progetti di ammodernamento ed ampliamento, costi sempre dai 400 milioni in su per i nuovi impianti ma il Real ne spenderà 400 solo per ammodernare il Bernabeu idem il Barcellona 500 milioni.Il Chelsea ne spenderà 600 milioni circa per un nuovo stadio
Se la Juventus già oggi ha perso 350 milioni di euro annui di ricavi nei confronti dei principali club europei(da chiedersi quanto sarà la differenza di ricavi con i club suddetti nei prossimi anni), la responsabilità di chi è se non di chi la detiene, di chi l'ha quotata in Borsa nel speculando su di essa e di chi la rappresenta in Lega per l'organizzazione del campionato e in Figc per il limite al tesseramento degli extracomunitari?
Balle sui balle da parte di agnelli, una sola parola:propaganda capillare grazie all'ignoranza in materia del tifoso medio juventino
Fa parte del gruppo delle società di Lapo Elkann anche la società di comunicazione Independent Ideas, fondata da Lapo e Alberto Fusignani nel 2007 e nota al pubblico appassionato di calcio per il suo stretto rapporto con la Juventus. Il club guidato da Andrea Agnelli – grado di parentela: cugini – ha staccato un assegno al gruppo Independent di 480mila euro nell’esercizio 2015-2016, come si evince dal bilancio bianconero approvato in assemblea il 25 ottobre scorso: 469mila euro sono andati alla Ideas e 11mila a Italia Independent.
Il quasi mezzo milione di euro che dalle casse bianconere è transitato in quelle del gruppo di Lapo, anche in virtù degli esercizi sfasati, al 30 giugno e al 31/12, non è bastato a mettere in ordine i conti della società.
Firma la petizione affinchè la Juventus abbia una gestione adeguata seria e competente e non basata sulla speculazione , sulla disorganizzazione , sulla superficialità,e sul non rispetto degli appassionati, unica fonte di ricavo del club.Lo Juventus stadium E chi lo ha progettato(società) , non rappresenta solo la pietra tombale sulle possibilità della Juventus Fc di competere finanziariamente ogni anno per la vittoria della Champions; favorisce per la capienza il bagarinaggio e determinati atteggiamenti di ultras e capiultras delinquenti e speculatori, peraltro mai realmente combattuti dalla società
https://www.change.org/p/exor-via-exor-marotta-paratici-dopo-20-anni-senza-champions-e-bassi-ricavi
I fatti, i numeri, i dati, eloquenti ed oggettivi, NON OPINIONI, dimostrano e CERTIFICANO che alla famiglia agnelli elkann della Juventus, non gliene è mai importato un tubo almeno negli ultimi 30 anni.
RENDENDOLA QUELLA CHE E' OGGI E DA OLTRE 10 ANNI E PER I PROSSIMI 10-15-20-25 : NON COMPETITIVA FINANZIARIAMENTE A LIVELLO EUROPEO, PER PROPRIE ED ASSOLUTE RESPONSABILITA',CON UN GAP FINANZIARIO DESTINATO AD AUMENTARE OGNI ANNO CHE TRASCORRERA' GRAZIE AI NUOVI PROGETTI DI STADI ENORMEMENTE PIU' MODERNI E CAPIENTI DELLO JSTADIUM(basti pensare ai progetti dei club spagnoli in primi il Barcellona Real e Atletico e a tutti quelli dei club inglesi ), GRAZIE A UNA VALORIZZAZIONE DEI DIRITTI TV TOTALMENTE DIVERSA DA QUELLA DELLA LEGA DI SERIE A(la cui guida incredibilmente è ancora nelle mani incompetenti dell'ex Fiat Beretta Maurizio senza che mai la società Juventus abbia realmente manifestato opposizione contro la sua carica e contro i limiti di tesseramento degli extracomunitari decisi dalla Figc che ignora tutte le regole e l'organizzazione comparativa della Premier League come il dovere da parte delle squadre partecipanti alle leghe di dotarsi di stadi televisivamente attrattivi per i telespettatori con campi ed illuminazione PERFETTI, cartellonistica pubblicitaria non invadente ed adeguata, tribune sempre piene con assenza di barriere) e una conseguente valorizzazione dei marchi a livello commerciale
LA JUVENTUS HA INCASSATO nella stagione 2015-2016 348 MILIONI di ricavi ,ne ha incassati altri 152 dalle cessioni e ne ha spesi 148 nell'estate 2016. la domanda che dovrebbe sorgere spontanea nel tifoso juventino medio: dove vanno a finire i 348 milioni incassati la scorsa stagione? Vorremmo ricordare che ad eliminare la Juventus lo scorso anno dalla Champions fu un certo Coman ceduto per fare cassa e plusvalenza. Ad essere eliminati dalla Champions la Juventus perse minimo 10 milioni di euro. Coman si trasferì per 6 milioni di euro di prestito con riscatto prestabilito solo per fare una plusvalenza impossibile da fare con la trafila di brocchi o comunque giocatori sistematicamente ipervalutati per età e potenzialità presi dal ragionier Marotta(che di calcio e calciatori capisce nulla come chi l'ha messo lì E come Cobolli e Blanc ma che riceve dei BONUS di stipendio sulla riduzione dell'indebitamento che presenta coi bilanci) e il fido Paratici dal 2010, gli ultimi Hernanes, Witsel...
A Marotta deve fare una statua il proprietario del Napoli De Laurentiis visto che costui grazie all'uomo da Varese ha guadagnato tra gli affari Quagliarella, Cavani Higuain circa 200 milioni di euro.
Marotta e Paratici hanno fatto diventare la Juventus uno dei club con l'età media della rosa pià alta tra le partecipanti alla Champions League, con una intera squadra quasi che dovrà essere sostituita entro un biennio
Con quali soldi verrano sostituiti tantissimi giocatori della prima squadra entro un biennio considerando che anche nell'estate 2016 la Juventus ha fatto un mercato a 0 euro tra entrate ed uscite a differenza di tutti i suoi competitors nazionali ed internazionali?
La Juventus di ExorElkannAgnelli in Europa è la squadra con più assenze in partite ufficiali per infortuni muscolari negli ultimi 10 anni, e quella con i maggiori tempi di recupero complessivi per giocatore infortunio, ovvero a Torino i giocatori si infortunano troppo spesso e recuperano troppo tardi rispetto la media dei top club.Fonte trasnfermarkt. In Italia basta considerare le differenze con il Napoli negli ultimi 10 anni
Dati che furono pubblicati da uno studio di trasnfermarkt. La causa sono la mancanza di strutture all'altezza, di competenze per la prevenzione e la cura sia mediche che di preparazione/recupero infortunati
In Germania Lahm e Mertesacker, Ribery ,ad una certa età 30 anni, si sono ritirati per rispetto nei confronti dei club che li paga. Mentre in Italia Chielllini e Barzagli nonostante problemi di infortuni costanti e che hanno costretto a lunghe assenze,avanzata età 31 e 35 anni, continuano ad accettare le convocazioni con una società, quindi come ha ampiamente dimostrato in mille occasioni, poco attenta ai DETTAGLI che poi fanno la differenza nelle competizioni internazionali
Tuttosport(INSIEME AL CORSPORT) DELL'EDITORE ROMANO AMODEI E' L'ANTIJUVENTINITA' PER ECCELLENZA OVVERO TUTTO CIO' CHE FA ,grazie a connivenze di vario tipo innanzitutto della stessa società Juventus e di una parte di magistratura, da decenni OGNI GIORNO VA CONTRO GLI INTERESSI DELLA JUVENTUS senza che l'appassionato juventino se ne renda conto; negli ultimi 20 anni ha danneggiato e continua a farlo la Juventus per centinaia di milioni attraverso il suo gossip, sensazionalismo, bugie quotidiane mirate esclusivamente alla vendita del foglio di carta ogni giorno e la magistratura connivente non fa nulla e nemmeno chi detiene la maggioranza del club connivente come la magistratura con l'editore amodei un romano stramilionario (grazie a quello che fa con tuttosport e corsport sulla pelle della Juventus ) che ha molte amicizie importanti in portanti e un megaresort costruito alle maldive con i soldi guadagnati con tuttosport e corsport.
Ciò che fanno le pubblicazioni di Amodei nulla hanno a che fare con l'informazione e col diritto all'informazione , sennò la germania Paese che ha una platea di utenza potenziale molto pià vasta che in Italia (basta considerare il numero di appassionati di calcio che ogni settimana affolla stadi) ci sarebbe in ogni città un tuttosport/corsport
. Un azionista del Borussia dortmund ha dichiarato a un blogger juventino che in germania e a dortmund una pubblicazione come tuttosport non potrebbe esistere perchè danneggerebbe come accade in Italia un'azienda-società come la Juventus. A Torino scandalosamente viene permesso invece ad Amodei e i suoi dipendenti di danneggiare per centinaia di milioni la Juventus determinandone il cliclo economico-finanzario nonchè quello sportivo.
BORUSSIA DORTMUND CHE DOVREBBE ESSERE SEMPRE PRESO AD ESEMPIO DA CHI SVOLGE LE SUE FUNZIONI ALLA JUVENTUS, PER COME FA CALCIO:UNA ETA' MEDIA UNDER 25 E QUALITA' ASSOLUTA IN TUTTI I REPARTI E TRA LE RISERVE, PER IL SUO MAGNIFICO STADIO PIENO CON 80 MILA SPETTATORI ATTRATTI DALLO SPETTACOLO CHE IN OGNI PARTITA OFFRE LA SQUADRA CON 8 GIOCATORI OFFENSIVI RUOTABILI DAL SUO ALLENATORE TRA CAMPO E PANCHINA ,e PER IL RAPPORTO CON I TIFOSI, tutto il CONTRARIO DI QUELLO CHE ACCADE ALLA JUVENTUS...
CON LIMITE DI TESSERAMENTO DEGLI EXTRACOMUNITARI VIGENTE IN ITALIA IL Borussia Dortmund non solo non avrebbe potuto attuare la stessa strategia per il calciomercato di "assemblamento" di talenti che realizza da oltre 7 anni, ma difficilmente avrebbe potuto penenetrare il mercato asiatico e attirare tifosi del Sol Levante con l'acquisto per esempio di Shinji Kagawa calciatore giapponese peraltro chiave dello schieramento del Dortmund.
Il signor Amodei (e famiglia) si è potuto arricchire talmente tanto con le speculazioni quotidiane sulla pelle e ai danni della Juventus DA DECENNI con tuttosport e corsport , da avere un resort di lusso alle Maldive il Palm Beach resort http://www.palmbeachmaldives.com/it/
dove ha ospitato politici e forse ci chiediamo anche MAGISTRATI? Sicuramente il presidente del Coni Giovanni Malagò.
Ci dispiace molto che ci risulta siano stati ospitati anche dipendenti della Juventus tra cui Gianluca Pessotto.
Gli impiegati di Amodei che negli anni hanno e ancora oggi speculano sulla Juventus sono innumerevoli con i loro "pezzi" quotidiani, non solo non vengono perseguiti da chi detiene e governa la Juventus insieme al loro padrone, ma vengono tranquillamente fatti entrare alle conferenze al centro sportivo e allo stadio, ovviamente
non pagando a differenza dei tifosi.
Vorremmo capire Exorelkann, il presidente Agnelli, il direttore della Comunicazione ALBANESE(che permette come i suoi predecessori agli impiegati di Amodei di entrare alle conferenze e allo stadio), cosa pensano di tutto questo che abbiamo spiegato finora
Una lista degli impiegati di Amodei che nel tempo hanno operato ed operano quotidianamente sulla pelle della Juventus è impossibile da fare ma noi ne ricordiamo diversi:p.de paola
v.oreggia,,g.vaciagof.cornacchia,c.forte,a.milone,xavier jacobelli,antonio barillà,f.riva,s.Lanzo,m.bonetto,marco bernardini,colombo,a.baretti,f.logiudice,m.salvetti,e.erbì, n.balice, g padovan. Inoltre A queste persone non dovrebbe essere consentito di entrare gratis tramite accredito allo Jstadium!
Perchè' chi detiene e gestisce la Juventus da 100 anni non tutela il club da queste gigantesche anomalie non presenti in altri paesi come la Germania dove club come Bayern e B.Dortmund hanno potuto operare tranquillamente perseguendo SENZA INFLUENZE ESTERNE il loro ciclo vitale economico finanziario e quindi sportivo?
Perchè forse egli stesso è implicato, è stato implicato e sarà implicato in questo tipo di pubblicazioni e ha itneressi con essi oltre ad averli finanziati e finanziarli ancora oggi direttamente ed indirettamente?
Perchè la magistratura torinese permette all'editore di tuttosport e ai suoi dipendenti di provocare quello che fanno giornalmente ai danni della Juventus, unico caso al mondo, da decenni senza alcuna inchiesta giudiziaria e rinvio a giudizio nei confronti dell'editore e dei dipendenti autori delle speculazioni quotidiane?
perchè l'editore di tuttosport può permettersi liberamente di arricchirsi sulla pelle della Juventus e degli ingenui che finanziano l'apparato Amodei e leggondo le versioni web , arricchirsi cosi tanto da aver costruito un impero fatto di resort alle maldive (nel quale guarda caso vengono anche ospitati politici e forse magistrati) e una liquidità di profitti enorme quasi indefinita.
perchè la Juventus e la magistratura non agiscono nei confronti di questa grossolana anomalia? Basterebbe perseguirli penalmente e civilmente, forse perchè dietro a tuttosport e al suo proprietario fortemente vicino alla politica romana (essendo romano e avendo un resort alle maldive, costruito grazie alle vendite e alla raccolta pubblicItaria su tuttosport e corsportdove ospita anche politici ) ci sono interessi e tutele appunto di natura politica e istituzionale? perchè la famiglia proprietaria della Juventus , a sua volta riferimento azionario per altri giornali milanesi e torinesi,spalleggia da sempre la politica che ha affossato questo paese tra anarchia totale, clientele e corruzione?
Nike ha raggiunto un accordo anche con il Chelsea, che frutterà ai Blues 77 milioni di euro a stagione dal 2017. II contratto dovrebbe essere decennale, ma durata e cifre sono ancora da ufficializzare. Adidas, attuale sponsor dei londinesi, ha annunciato di aver deciso insieme al Chelsea di interrompere la partnership il 20 giugno 2017: il contratto sarebbe scaduto nel 2023. L'azienda tedesca avrà un risarcimento di 50 milioni di euro dalla società di Roman Abramovich per la rottura anticipata, una cifra "considerevole" se si pensa agli enormi introiti che il Chelsea ricaverà dalla Nike e dai contratti in essere con Yokohama e Carabao.
Nel mondo del calcio però, il colpo più grosso è quello del Barcellona: i blaugrana hanno un contratto da 35 milioni di euro a stagione in scadenza nel 2018 con il marchio americano, ma da quell'anno potrebbero guadagnarne 85, cifra che con i bonus potrebbe raggiungere i 100 milioni di euro, rendendo il club catalano il più ricco in termini di sponsorizzazione, battendo anche il Manchester United, che da quest'anno ricava da Adidas 94 milioni di euro stagionali.
Costruzione dell'Allianz Arena senza tiranti e barriere E DI CUI NON è STATO mai evidenziato questo "piccolo" aspetto, la durata della costruzione,è stata la stessa di quanto ci hanno messo a Torino per tirar su lo SCANDALOSO E PROPAGANDATO Juventus stadium,un impianto messo in piedi con una gravissima e insabbiata mancanza di visione e lungimiranza come accadde per il Delle Alpi, senza peraltro un vero concorso di idee a livello internazionale per il progetto e gli appalti per la costruzione
Umiliante vedere che anche lo stadio del westham della cui inaugurazione la Juventus sarà ospite (come quello nuovo del Lione, come i lavori che hanno fatto nello stadio del City e come quelli che stanno costruendo l'atletico madrid il valencia,o i nuovi megaprogetti da 500 e oltre milioni di euri di barcellona, chelsea, realmadrid,tottenham , manchester united,liverpool ) saranno TUTTI ben superiori come capienza, modernità bellezza e soprattutto RICAVI (da investire nella squadra) a quella inadeguata e minuscola struttura,in tutti i sensi, che è lo Jstadium.
Avete capito che in base allo stadio nuovo e i diritti tv anche una società come il west ham sarà presto più ricca e solida della Juventus Fc? Forse non è ancora chiara questa dinamica centrale nella vita della Juventus e vogliamo spiegarla
Quanti juventini sanno che da un pò Crosetti Maurizio, dipendente del gruppo l'Espresso,ovvero uno dei più grandi antijuventini d'Italia secondo gli appassionati della Juventus ,come tutti i suoi colleghi de la repubblica e de lastampa e come i "giornalisti" della gazzetta fino a qualche settimana fa (e materialmente ancora oggi) vengono finanziati anche dalla famiglia agnelli elkann.ovvero da chi detiene o ha detenuto quote del gruppo Rcs, l'Espresso-Repubblica,Lastampa?
Ecco questo blog , semplicemente,scritto da puri appassionati di Juventus vuole, semplicemente aiutare a far capire questo e tante altre cose, soprattutto agli innamorati di Juventus come NOI.
Cosa avrebbero fatto i tifosi del Barcellona se chi governa e/o detiene il club blaugrana avesse finanziato neigli (anzichè il club stesso) chi avversa alla Juventus con pubblicazioni quotidiane come fa da decenni la famiglia agnelli elkann con rcs/la gazzetta dello sport?
E cosa avessero fatto i tifosi del Liverpool (che bruciano in piazza le copie del Sun per diversi motivi) se chi detiene e governa la loro società avesse finanziato con centinaia di milioni di euro anzichè ilo club per cui sono appassionati, il Sun o una pubblicazione (che non esiste) di manchester?
E cosa avessero fatto i tifosi del Borussia Dortmund nel caso la stessa cosa fosse avvenuta con pubblicazioni di Monaco(che non esistono?)
Questo e tanto altro su exorelkannout.blogspot.com spiegheremo in particolare come la magistratura antijuventina e vicina alla politica protegga e tuteli gli interessi di chi (essendo peraltro anche egli vicino alla politica)specula sulla pelle della Juventus da anni come padroni di pubblicazioni giornaliere che esistono in italia e solo in italia, per esempio in germania negli stati uniti, in inghilterra no e negli altri paesi con caratteristiche profondamente diverse;
Dedichiamo questo blog a tutto l'esercito di cialtroni cortigiani(sulla carta sul web e in tv), in Torino e fuori Torino, pseudo juventini ,della famiglia agnelli elkann e a tutti i loro "colleghi" dipendenti della famiglia, diretti ed indiretti , che hanno mistificato in questi decenni e ribaltato totalmente l'essenza e la realtà della gestione della Juventus da parte della famigliaexor,facendolo tuttoggi.
I fatti, i numeri, i dati, eloquenti ed oggettivi, NON OPINIONI, dimostrano e CERTIFICANO che alla famiglia agnelli elkann della Juventus, non gliene è mai importato un tubo almeno negli ultimi 30 anni.
RENDENDOLA QUELLA CHE E' OGGI E DA OLTRE 10 ANNI E PER I PROSSIMI 10-15-20-25 : NON COMPETITIVA FINANZIARIAMENTE A LIVELLO EUROPEO, PER PROPRIE ED ASSOLUTE RESPONSABILITA',CON UN GAP FINANZIARIO DESTINATO AD AUMENTARE OGNI ANNO CHE TRASCORRERA' GRAZIE AI NUOVI PROGETTI DI STADI ENORMEMENTE PIU' MODERNI E CAPIENTI DELLO JSTADIUM(basti pensare ai progetti dei club spagnoli in primi il Barcellona Real e Atletico e a tutti quelli dei club inglesi ), GRAZIE A UNA VALORIZZAZIONE DEI DIRITTI TV TOTALMENTE DIVERSA DA QUELLA DELLA LEGA DI SERIE A(la cui guida incredibilmente è ancora nelle mani incompetenti dell'ex Fiat Beretta Maurizio senza che mai la società Juventus abbia realmente manifestato opposizione contro la sua carica e contro i limiti di tesseramento degli extracomunitari decisi dalla Figc che ignora tutte le regole e l'organizzazione comparativa della Premier League come il dovere da parte delle squadre partecipanti alle leghe di dotarsi di stadi televisivamente attrattivi per i telespettatori con campi ed illuminazione adeguati e tribune sempre piene) e una conseguente valorizzazione dei marchi a livello commerciale e una conseguente valorizzazione dei marchi a livello commerciale
Il cda della Juventus il più pagato di Italia, di cui la gran parte dei componenti son stati nominati nel 2010 , ha creato insieme a quello precedente, frutto sempre delle decisione e della gestione operativa di exor in quanto azionista di maggioranza del club che è ovviamente il principale resposnabile, la famiglia agnelli elkann rigorosamente minuscolo, ha creato il divario ormai incolmabile che separa la Juventus dai principali club europei, di fatto mettendo una pietra tombale sulla possibilità di competere ai massimi livelli sportivi ed agonistici , di fatto massacrando il club.
I dirigenti della Juventus sono tra i più pagati d'Europa perchè la Juventus è ultima in ricavi da stadio tra club della stessa fascia europea, ha stretto un accordo con Adidas che risulta svantaggioso sotto ogni punto di vista rispetto i compensi degli altri club europei , perfino la metà di un club come il Tottenham che si è visto offrire da Nike un contratto dal corrispettivo maggiore del 100% rispetto ai terminid ella partnership Adidas-Juventus? Sono tra i più pagati perchè son riusciti a far mettere sulla maglia da gioco, una toppa, rendendola invendibile , grazie a una partnership fda cui trae beneficio solo chi sponsorizza, il marchio interno a fca Jeep, che con un esborso minimo ha visto esporre il proprio marchio a milioni di persone come nel caso della finale della Champions?
Toppa Jeep che è il primo naturale deterrente per chi vorrebbe acquistare una maglia della Juventus ed è costretto a rinuncinarvi, la amggior parte delle persone dotate di mente funzionante al 100%
Un cda che guadagna milioni di euro grazie al lavoro svolto in tantissimi anni nella lea calcio dove ha operato contro gli interessi della Juventus, soltanto per dare benefici agli altri 19 club della lega come testimoniano i ricavi della società in termini di merchandising, diffusione delle partite della serie A all'estero,da distribuzione dei diritti tv non imposta politicamente, da commercializzazione degli stessi senza alcun conflitto di interessi, dalla valorizzazione inesistente del campionato in cui si partecipa a favore di tutti i 19 club club della serie A che incassano decine di milioni di euro senza alcuna logica e criterio attraverso la valorzzazione del prodotto serie A? Ma nessuno informa a riguardo. Ciò che caratterizza da tempo immemore la gestione della Juventus è la mancanza dei particolari in ogni settore, e la lungimiranza semplicemente una chimera.La tutela del club e dei tesserati in ogni sua forma dal gossip e sensazionalismo giornalieri a puro scopo commerciale che viene effettuato da soggetti estranei al club.
Nei prossimi anni la Juventus non recuperà alcun gap ,anzi le distanze lieviteranno ancor di più,mettendo di fatto la croce definitiva sulle ambizioni europee del club riducendolo come ormai è da 10 anni a uno strumento di speculazione e sfruttamento a beneficio di soggetti terzi alla stessa società col benestare della magistratura antijuventina,vicina a una determinata politica o comunque come vogliamo definirla superficiale (?) che permette ciò
(è un dato di fatto la magistratura che tutela non perseguendo da decenni chi ogni giorno specula sulla Juventus cosa che per esempio in un paese serio come la Germania non poyrebbe avvenire in alcun modo e il riferimento è chiaro al Bayern e al Borussia(anch'esso quotato in Borsa e all'assenza di pubblicazioni come Tuttosport,Corsport, Gazzetta, di siti di procuratori come quello di Pallavicino proc. di deceglie teserato Juve calciomercato.com e di altri dello stesso genere oltre ovviamente le due paytv ,che operano e incassano nel paese ,di Murdoch e Berlusconi entrambi vicini alla famiglia agnelli elkann tanto che elkann siede nel cda di newscorporation di murdoch e lo stesso elkann/agnelli han da sempre ottimi rapporti con Berlusconi )
nessuna tutela dei tifosi che rappresentano la principale fonte di ricavi(e la famiglia agnellielkann nel caso cedesse il club incasserebbe centinaia di milioni di euro,oltre 600, grazie proprio alla valorizzazione della società messa in atto con soldi che i tifosi verano ogni anno a differenza per esempio di ciò che è accaduto o accadrebbe a Milano nel caso di Inter e Milan dove gli attuali ed ex proprietari hanno immesso nel club solo negli ultimi 20 anni oltre 700 milioni di euro ) , e tutto questo è potuto accadere nell'omertà e nella indifferennza e nella mistificazione di una comunità di un sistema di un apparato, di una società civile altamente colpevole di non aver avuto e di non avere coscienza critica sulla essenza e sulla gestione della Juventus.
La Juventus nel 2006, nonostante un perenne inesistente sviluppo del club e dei suoi ricavi strutturali (stadio ,commerciale)per responsabilità del suo azionista di maggioranza aveva gli stessi ricavi di real, barcellona e superiore a manchester united e bayern monaco, superiore di centinaia di milioni di euro a dortmund e city...
il divario oggi è incolmabile e questo grazie alla famiglia agnelli-elkann
Tratto da calcioefinanza.it:
Quando si parla dell’avvento dello sceicco Mansour al Manchester City, datato 2008, le chiacchiere comuni portano ad enfatizzare le spese per i calciatori, gli ingaggi in aumento, la violazione che molti considerano “impunita” delle regole del Fair Play Finanziario.
Se sull’ultimo punto si viene presto smentiti, visto che il Manchester City – al pari del PSG acquistato da una proprietà qatariota nel 2010 – è al momento la società che ha ricevuto la più salata multa da parte dell’UEFA, a dimostrazione che le regole ci sono, vanno rispettate e vengono fatte rispettare, sugli altri due è bene allargare la visuale per capire la portata e le ricadute sulla collettività di una realtà come il Manchester City.
La prima obiezione e più immediata riguarda la crescita in termini di ricavi del club. E’ qualcosa che abbiamo già approfonditamente analizzato e di cui ci limitiamo qui a ribadire graficamente solo i numeri principali.
Tratto da www.calcioefinanza.it
Il secondo aspetto, molto meno noto, riguarda invece le ricadute degli investimenti nel club sul territorio.
Innanzitutto l’Academy. Un investimento che arrivò dopo la risistemazione di Platt Lane, altro centro sportivo della città (nella zona di Fallowfield) che attualmente ospita tra gli altri la sezione locale della Football Association, e viene utilizzato prevalentemente dai club sportivi della città.
Nel dicembre del 2014 (6 anni dopo l’insediamento del gruppo di Abu Dhabi nel club) il Manchester City ha inaugurato la sua nuova Academy.
Circa 33 ettari di area bonificata e completamente riqualificata ospitano ora uno dei più moderni centri sportivi al mondo. Un investimento stimato in 200 milioni di sterline.
Per i suo funzionamento il club ha stipulato in totale 883 contratti con compagnie locali che forniscono i vari servizi ed è stimato che l’80% tra investimenti e costi di esercizio dell’intero progetto ricadono nel Nord Ovest dell’Inghilterra, ovvero nell’area della Greater Manchester (il distretto intorno alla città di Manchester) e nelle zone limitrofe.
Oltre a questo, nel giugno del 2014 è stato annunciato un piano da un miliardo di sterline destinato all’area attorno allo stadio Etihad e che arriva fino a Ancoats, una zona che era conosciuta prima della seconda guerra mondiale come la Little Italy di Manchester (centro industriale dove lavoravano molte fabbriche di cotone).
Oltre ad un piano residenziale con 6 mila nuove case Abu Dhabi United Group ha promosso anche la creazione di centri sanitari e scuole. Di queste la maggiore occupa un’area di circa 22 ettari, completamente bonificati e riqualificati.
Attualmente, poi, il City – che apre il proprio centro sportivo per 29 ore a settimana ai college locali e a gruppi sportivi di disabili – ha un piano di istruzione per i suoi giocatori.
Innanzitutto va detto che l’Academy è formata dal 34% di ragazzi che risiedono a Manchester, il 31% nel distretto della Greater Manchester (all’italiana: in provincia) e il 34% da stranieri.
Questo a testimonianza di un radicamento nel territorio, che spesso passa in secondo piano visto che a far notizia sono gli stranieri più promettenti che vengono ingaggiati.
In totale 450 ragazzi si allenano ogni settimana dall’under 6 alla formazione “Primavera” (in Inghilterra chiamata EDS, elite development system).
Di questi ragazzi un centinaio hanno la possibilità di studiare grazie al Manchester City e i loro risultati secondo gli ultimi esami sono stati positivi per il 73% dei casi con una media di 5 punti superiore a quella nazionale.
Insomma, a far parlare sono soprattutto gli stipendi dei calciatori, ma non sembra esserci dubbio sul fatto che, se esiste una piattaforma politico – amministrativa funzionale, e se l’investitore è animato da un interesse di lungo corso, il connubio può funzionare e portare opportunità non solo ai giocatori ingaggiati ma ad una intera comunità.
Il 13% del Il Manchester City è stato rivenduto per 400 milioni di dollari per un valore complessivo del club di poco più di 3 miliardi di dollari,ritorno dell' investimento quindi triplicato per gli sceicchi che non sono affatto dei "ricconi scemi" come qualcuno ha voluto sempre far credere.
Prendiamo d'esempio comparativo quello che la famiglia agnelli elkann ha fatto con l'Alfa Romeo, un marchio che aveva tutte le potenzialità per essere quello che Audi è oggi. Mentre è ridotto a tirare a campare come d'altronde Fiat, e maserati, mentre lancia ormai è quasi decrepita.
Alla Fiat è saccaduta la stessa identica cosa, era praticamente quasi fallita e si è salvata solo grazie alla fusione con Chrysler, anzi con Jeep...
Il fallimento per la società Juventus , rappresenta l'impossibilità di non poter più competere con i maggiori club europei da qui ai prossimi decenni, visto che il divario di ricavi non solo è di centinaia di milioni di euro, ma ogni anno si allarga.
Per loro , per la famiglia agnellielkann, la Juventus è ed è stata solo uno strumento di PUBBLICHE E PRIVATE RELAZIONI basate negli ultimi decenni sui diritti tv LOCALI italiani e soprattutto sulla sistematica ipervalutazione dei trasferimenti dei giocatori che arrivano alla Juventus da altre società(e quindi soggetti proprietari di altri club) italiane che hanno tutte beneficiate di questa malgestione, incassando VAGONATE di milioni di euro tra diritti tv(non avendo nè spettatori nè telespettatori) e trasferimenti ,, e svilendo col proprio inesistente contributo alla valorizzazione del campionato, anche i ricavi della Juventus.
Ipervalutazione(Higuain il capofila) dei trasferimenti negli ultimi 15 anni che ha portato per esempio la Juventus, a differenza di club come Bayern Munchen, ad avere un indebitiamento, esistente dal 2010 tra i 150-200 milioni che la famiglia agnelli elkann non ripagherà mai personalmente (nonostante ne sia la causa DIRETTA ovvero la sua malgestione) ma dovrà essere coperto dalla gestione sportiva.
Per cui son stati messi addirittura dei bonus sul contratto di Marotta (uno delle tante cose insabbiate da chi per esempio finge di essere juventino e apre siti, forum sulla Juventus) per la riduzione dello stesso debito ATTRAVERSO IL TRADING ovvero calciomercato , Marotta così riceve soldi se riduce il debito finanziario creato dalla stessa famiglia agnelli elkann e da lui, e quindi è inevitabile che non avendo la Juventus abbastanza ricavi struturali come le big europee appena c'è una plusvalenza accettabile, che sia anche per un ragazzo under20 dalle qualità assolute come accaduto con Coman si cede il giocatore e Marotta trae BENEFICIO , non solo exor elkann e agnelli gli fanno i complimenti per la cessione.
Loro la Juventus l'hanno utilizzata esclusivamente per questo fine PUBBLICHE E PRIVATE E RELAZIONI,arrivando peraltro a portarci dentro perfino i soggetti dei Gheddafi, loro (ex)soci...
PER LORO perfino un giornale come lastampa ,sostanzialmente inutile nella sua funzione a livello sociale e giornalistico(come d'altronde il 95% dei quotidiani in Italia i cui dipendenti nel paese rappresentano solo una delle peggiori caste) , è stato molto più rilevante e considerevole, anche perchè di supporto alla strategia di disinformazione sulla loro gestione della Juventus per esempio, una vera e propria pravda che ha nascosto tutto ciò di cui parliamo in questo blog noi appassionati della Juventus. Gli impiegati de lastampa (per esempio quelli della redazione sportiva che si è occupata di Juventus negli ultimi 10 anni capeggiati da nerozzi e che dal 2001 non hanno mai nemmeno un giorno spiegato con un articolo cosa ha comportato per esempio la quotazione in Borsa della Juventus sulla pelle del club o il progetto Juventus stadium rispetto i ricavi degli impianti europei, o le strutture Vinovo e Continassa rispetto semrpe il panorama europeo, o il trend dei diriti tv incassati dalla Juventus rispetto le big delle altre leghe)sono stati premiati con i fiumi di soldi che la famiglia ha sostanzialmente riversato a fondo perduto nel giornale che leggendo i numeri, nascosti per decenni furbescamente nei bilanci della fiat (cosa per esempio che con la Juventus non è mai stata fatta) avrebbe dovuto chiudere da tanto tempo .
La famiglia agnelli elkann oggi si ritrova con una società (e il flottante sul mercato è rilevabile con un minimo esborso) con una società valutata secondo Forbes circa quanto il Milan intorno ai 700 milioni di euro , ma avendo investito ZERO rispetto gli 800 milioni di euro versati dal maggior azionista del Milan Silvio Berlusconi (che incasserà comunque circa la stessa cifra dalla cessione DI mediaset premium la società sviluppatasi dal nulla grazie alla compiacente politica e non defunta anche grazie alle compiacenze politiche e ai giochi della legacalcio di cui la governance della Juventus è parte consistente ovviamente e quindi complice ).
La stessa cifra oltre 800 milioni è stata investita in circa 20 da Massimo Moratti, mentre sono oltre 215 milioni in poco più di 10 anni ivnestiti dalla famiglia Della Valle nella Fiorentina.
Non solo la Juventus oggi avrebbe una sua AllianzArena, un suo OldTrafford, e altre facilities di fondamentale complemento, semplicemente con una gestione razionale(sull'organizzazione e la regolamentarizzazione della Lega di serie A, sui diritti tv all'estero, sui trasferimenti giocatori, sullo sfruttamento e diffusione marchio) rispetto a quella che c'è stata negli ultimi 20 anni, senza l'apporto finanziario del suo azionista di riferimento; ma se ci fosse stato uno sviluppo del club col contributo finanziario dell'azionista di riferimento, la famiglia AgnelliElkann. al pari dei Berlusconi,Moratti,Della Valle, senza dubbio la Juventus oggi sarebbe tra i primi club al mondo per ricavi , per trofei internazionali e non sarebbe retrocessa in serie inferiore per illecito sportivo causato dalla strategia gestionale del club su linea dettata da chi ne detiene la maggioranza che ne ha scelto in questi decenni tutti gli amministratori.
Il Presidente della Juventus giustamente continua a indicare, nel sistema-apparato Italia e nel funzionamento della Lega il motivo per cui la Juventus non riesce a concorrere finanziariamente in Champions, facendo finta che la sua famiglia(e l'azienda principale del paese che detengono per la amggioranza non abbia sostenuto in pratica tutti i governi che hanno affossato il paese( Natalità ZERO, fiscalità al 70%, corruzione da paese africano, vitalizi e pensioni assurde. Servirebbe una rivoluzione fiscale, politica, etica, giudiziaria, ambientale, monetaria, sindacale e che non sia presente nella governance della Lega attraverso i vari amministratori del club che si sono succeduti o in prima persona come accade per lo stesso Agnelli dal 2010.
E' un dato di fatto che la Juventus non è MAI stata tutelata negli ultimi decenni nelle sedi preposte da chi ne detiene il controllo da un secolo
Dal campionato 2016-2017 le società più piccole di Premier League incasseranno il doppio della Juventus solo dai diritti tv , questo vuol dire che la prima classificata incasserà più del doppio della Juventus ovvero circa 150 milioni di euro ogni anno. Anche tutte le squadre spagnole come Real, Barcellona e perfino il Bayern e il Borussia stanno firmando nuovi contratti tv ed incasseranno molto più della Juventus OGNI ANNO. Da quando il sig. A.Agnelli è presidente la Juventus ha perso oltre 300 milioni di euro complessivi solo dai dirittit v rispetto i 2 maggiori club della Liga nonostante l'ammontare dei diritti tv della Liga sia stato incomprensibilmente, e quindi a favore di tutti i club in Italia tranne la Juventus, inferiore a quelli della serie A.Una Lega di cui i massimi dirigenti della Juventus sono parte integrante e di governance da decenni, e che da decenni non ha avuto alcuna visione sulla capacità attrattiva del campionato a livello internazionale, non avendo perfino nemmeno una regolamentazione al 2016 sulle barriere che nelle altre leghe sono inesistenti tra tribune e campo, sulla disposizione della cartellonistica pubblicitaria e sull'illuminazione degli stadi, sulla cura del manto erboso dove si gioca lo sport e quindi tutti i fattori (pochissimi impianti di serie A sarebbero omologati nelle altre leghe per i suddetti aspetti)che influenzano le riprese tv e lo spettacolo televisivo a pagamento, come si è accorto l'amministratore delegato dell'Inter Boolingbroke, che si è chiesto pubblicamente perchè le partite cliu della serie A in Asia devono andare di notte e giocate la sera in Italia come non f anessuna altra lega europea, aspetto determinante nella valorizzazione dei club mai considerato da chi detiene e amministra la Juventus che in questi anni ha sicuramente svolto più che della Juventus l'interesse di Murdoch e Berlusconi interessati principalmente all'audience locale di tele+,stream,skyitalia e mediaset premium per valorizzare le loro società . L'ad dell'Inter non a caso straniero a differenza di chi in Lega siede da oltre mezzo secolo come la famiglia agnellielkann o i suoi delegati-rappresentanti amministratori della Juventus che ripetiamo non hanno mai fatto l'interesse del club ma delle varie paytv locali che si sono dal 1994 succedute.
E' notizia recente che i club della Liga che riempiranno meno del 75% i loro impianti in una partita verranno pesantemente multati, e in Italia cosa fanno i presidenti in Lega? Mirano solo a spartirsi il bottino dei diritti tv locali con ovviamente la Juventus prima danneggiata da un "giochetto" che ormai seguono negli impianti e a casa sempre in meno e che conviene a tutti i club e i loro proprietari affamati di soldi, partecipanti alla serie A tranne che alla Juventus per evidenti motivi di scarsissima diffusione del campionato italiano all'estero
Proprio per i suddetti motivi In Premier,Bundeliga e Liga mai una partita si potrebbe svolgere in impianto che di solito ospita partite di serie A in Italia da tantissimo tempo come Il Ferraris di Genova,gli impianti di Napoli, Palermo,Frosinone, Palermo,Verona,Empoli e di gran parte delle sedi ove si disputano partite di serie B con l'implicazione diretta ovviamente dei vari club che ogni anno vengono promossi in A(esempio il Crotone e l'mpianto che sarebbe impresentabile in Premier, Bundesliga e Liga di Crotone che sarà invece omologato per la serie A come al solito)
Chi detiene e rappresenta la Juventus in Figc e nella Lega non ha mai considerato tutte questi aspetti fondamentali nella valorizzazione del torneo a cui la Juventus partecipa ,della valorizzazione conseguente dei ricavi della Juventus.
Tratteremo nel blog tutti i seguenti temi, mai realmente discussi nel mondo juventino e mediatico che invece specula ogni giorno a scopo commerciale-editoriale su trasferimenti di calciomercato e tesserati della Juventus danneggiando per miliardi di euro il club.
1)Nessuna domanda e risposte sulle ultra- anomale e SCANDALOSE cessione di Coman(col coincidente rapporto con Rummennigge grande supporter per le nomine politiche di Agnelli ai vertici della rappresnetanza dei club di Eca e soprattutto uefa) e Gabbiadini(che viene valutato prelevandolo dall'Atalanta per 10 milioni con scampoli di partite in serie A a 20 anni e viene ceduto a 12 milioni al Napoli di De Laurentiis (che aveva incassato dalla Juventus byMarotta il 28enne ripudiato Quagliarella ben 15 milioni) a 23 anni con la migliore media gol degli attaccanti della prima parte di campionato di serie A 2014 nella Sampdoria).Coman viene ceduto dalla Juventus con una formula di prestito a 3 anni che prevede l'esborso eventuale del Bayern Monaco solo nel 2018 di 28 milioni, una cifra SEMPLICEMENTE RIDICOLA visto che già oggi il cartellino del giocatore vale il doppio.
Coman venne ceduto con questa formula nelle stesse ore in cui il Monaco annunciava di aver ceduto il coetaneo , di Coman, Martial per 50 milioni + 30 di bonus, e nonostante le insistenze del giocatore sotto contratto col Monaco, la società francese permesso il trasferimento di Martial , il miglior under 20 della rosa e tra i migliori d'Europa proprio come lo era ed è Coman, naturalmente solo a queste solo a queste condizioni.
Se il direttore generale della Juventus spiegasse che le cessioni di Coman e Gabbiadini nei termini finanziari effettuate fossero state fatte nell'interesse dell'equilibrio degli esercizi finanziari sarebbe altrettanto scandaloso, perchè è INACCETTABILE equilibrare con delle semplici plusvalenze un esercizio di bilancio cedendo cartellini di under22 di massima qualità calcistica come i due giocatori suddetti anzichè sviluppare i ricavi della stessa società razionalizzando la gestione dei costi operativi cosa che alla Juventus non è MAI STATA FATTA NEGLI ULTIMI 15 ANNI,basti pensare a tutti i giocatori prelevati da altri club italiani e non negli stessi anni e facendo un confronto con quello che nello stesso periodo di tempo ha fatto il Bayern Munchen o il Borussia Dortmund o l'Atletico Madrid
2)Nessuna domanda e risposte sui ricavi del nuovo stadio i più bassi d'Europa tra i club di fascia maggiore (e il dato era evidente fin dal giorno della presentazione del progetto nel Novembre 2008 dopo incredibilmente nessuo considerò questo aspetto nel periodo successvo sui media e nessuno di exor e della Juventus ne parlò) e sul progetto continassa che così come concepito ,come lo stadio ed area12 alla Juve serve a nulla, ma a qualche amico della famiglia e della politica evidentemente si . Perchè Exor e Agnelli non spiegano perchè per esempio il Lione si può permettere di costruire uno stadio da 360 milioni di euro e la Juventus no nonostante una quotazione in Borsa nel 2001 , quotazione per esempio di cui il Bayern Munchen non ha beneficiato?Forse perchè la quotazione in Borsa del 2001 servì unicamente nonostante gli annunci del padre dell'attuale presidente Agnelli(e del fratello) a sostenere la gestione all'insegna del "tirare a campare senza ricavi strutturali" degli amministratori Giraudo,Moggi,Bettega?
Perchè l'Atletico con 300 milioni di euro circa ristruttura un vecchio impianto che varrà come valore e ricavi annui 4 volte lo Juventus Stadium?
Perchè a Madrid (o Lione o Manchester o Londra Liverpool o Valencia o SanPietroburgo o Dortmund o Monaco o Marsiglia) forse non c'è il sistema Torino e tutto quello che ne consegue e ne è csneguito per la Juventus(e i suoi appassionati) ma una comunità efficiente che sostiene un progetto vitale per un club dic alcio come la costruzione di uo stadio cosa mai avvenuta a Torino nonostante gli obbrobri e completamente errati vecchio e nuovo Comunale, Delle Alpi e Jstadium?
Questa è la situazione dei ricavi da stadio (dal sito del Sole24ore che cita i dati annuali della Deloitte) vigente con la maggior parte di club nel grafico che sta costruendo, progettando o ristrutturando nuovi impianti da centinaia di milioni di euro ciascuno
E' inevitabile quindi che le distanze economiche tra la Juventus e gli altri club, considerando anche i nuovi divari sui diritti tv , siano destinati ulteriormente ad allargarsi nei prossimi anni
3)Nessuna domanda e risposte sulla sistematica ipervalutazione dei giocatori acquistati in serie A da 15 anni come abbiamo spiegato sopra e faremo in seguito.E sul perchè non venga fatto nulla contro il sistema che porta alla ipervalutazione e alla conseguente inflazione dei costi operativi della Juventus dovuta a quello che scrivono ogni giorno giornali come tuttosport, corsport e gazzetta dello sport
4)Nessuna domanda e risposte sulle sponsorizzazioni Adidas e Jeep(un marchio interno che ha ammesso egli stessa che la partnership è stata a totale beneficio esclusivamente sua ovvero di Jeep ) va poverissime rispetto a quelle dei competitors europei.
Ci chiediamo inoltre come sia possibile (e quindi significativo di cosa comporta per la Juventus il Sistema Torino ) che l'Istituto Bancario principale di Torino il San Paolo, che a Torino finanzia tante cose, e recentemente con centinaia di milioni di euro costruito un pachidermico ed aberrante grattacielo come sede, non abbia mai supportato finanziariamente uno dei principali patrimoni della città di Torino la Juventus, come fanno gli istituti bancari tedeschi, inglesi e spagnole con le rispettive società di appartnenenza cittadine,regionali, o comunque locali, basti pensare agli sponsor di Barcellona, Real madrid, Bayern Munchen, Borussia Dortmund,Chelsea, Manchester United, ma anche a Milano la BPM supporta da anni il Milan.
Mentre il management di Juventus stringe nel 2010 una partnership con Veneto Banca che perdurerà fino al 2016 con una remunerazione come al solito molto limitativa rispetto il valore potenziale del marchio Juventus malsfruttato , istituto di credito popolare ,oggi al centro di polemiche e di pericolo di fallimento.
Il sistema Torino sono anche quelle orde di bancarelle che vendono intorno lo stadio materiale contraffatto o abusivo della Juventus arrencando danni gianteschi alla società ma di cui alla stessa importa nulla proteggere il marchio, visto che permette loro di operare da decenni tranquillamente(senza peraltro denunciare pubblicamente tutti i mancati controlli e le omissioni che ci sono) e mai ci sono stati appelli ufficiali da parte dei vertici del club, a non acquistare materiale che non sia ufficiale della società.Esercizi mobili che in diversi casi hanno,poi, addirittura permessi ad operare da parte del Comune di Torino, appunto dal sistema Torino
Sempre dal Sole 24ore che cita i dati della Deloitte sui ricavi commerciali 2014/2015
5)Nessuna domanda e risposte sulle spese ANNUE per servizi esterni, tra i quali i 260 mila alla società indipendent ideas di lapo elkann: sono 45 milioni ogni anno tolti dalla gestione sportiva per pagare i servizi esterni, la cifra più alta nettamente d'Italia e la più alta d'Europa rispetto ai ricavi annui. Anche di questo ci occupereremo nel blog. La Juventus appalta servizi a Semana(società detenuta in aprte dalla famiglia Grande Stevens) per la manutenzione dis trutture e campi , con costi milionari. Permette a Listicket (in origine della famiglia De Agostini partner/controparte della famiglia agnellielkann in alcuni business e poi di Lottomatica) di incassare da oltre un decennio commissione milionarie sulla vendita di biglietti ed abbonamenti, appalta la progettazione dello Juventus Museum allo studio Camerana parente del presidente Agnelli. Finanzia con quasi 1 milione e mezzo annui gli impiegati e la struttura che compone la biglietteria della Juventus, ma non si capisce a chi vanno questi soldi.......
Nonostante i tifosi, gli appassionati siano calpestati da chiunque lavori in questa società, ad iniziare dal famigerato customer care a pagamento con TARIFFA 899 , con la immancabile menzione per i servizi membership fatta apposta in realtà per allontanare il tifoso con le rispettive burocrazie, procedure, e lungaggini generate anche da fannulloni che lavorano nella società ,basti pensare a quanto tempo un tifoso deve attendere per la Juventus members
.La società permette a gruppi organizzati come i Drughi di fare bagarinaggio sui biglietti/abbonamenti a danno di tutti i veri tifosi.
L'unica società al mondo che vende biglietti solo tramite ricevitorie selezionate, nessuna biglietteria propria, gli Juventus store non vendono biglietti non si sa per quale motivo, la Juve non ha incredibilmente un servizio telefonico dove comprarli i biglietti con una chiamata urbana (mentre se chiami listicket rischi di pagare 10 euro una telefonata per l'acquisto cosa che naturalmente disincentiva tantissimi a farlo da circa 15 anni poi c'è un 899 come servizio telefonico della Juventus con una tariffa cosidetta speciale ovvero salatissima come il numero listicket anzi peggio), altrettanto incredibilmente la Juve ,nonostante si abbia 45 milioni di euro di costi per "servizi esterni" annui (per esempio 5 milioni solo per la sicurezza,4 per emolumenti cda,3 per manutenzione e consulenze, 2.5 per utenze telefoniche e 1.3 per vendita biglietti)
Ci chiediamo lecitamente da TIFOSI DELLA JUVENTUS semplicemente perchè PER ESEMPIO l'Atletico Madrid su per giù per gli stessi servizi paghi poco più di 20 milioni ANNUI che poi è lo stesso club che sta ristrutturando un vecchio stadio LaPeineta con 250-300 milioni che verrà inaguruato tra 1 anno e varrà il triplo dello Juventus stadium e comporterà il triplo dei ricavi dello Juventus stadium annui.
6)Nessuna domanda e risposte sulla gestione della vendita di abbonamenti e biglietti, che non solo viene chiusa in estate dopo 10 giorni dall'apertura ma poichè lo stadio è troppo piccolo gli abbonamenti si fermano a 30 mila quando in 3,4 mesi di campagna si potrebbero fare il doppio di abbonamenti. Nonostante la società cerca in ogni modo possibile di frenare l'acquisto di abbonamenti e biglietti ,attraverso l'obbligo di commissioni inaccettabili per l'acquisto web un sistema di vendita inefficiente nemmeno telefonico.
7)Nessuna domanda e risposte sul Perchè la Juventus non faccia nulla per equiparare i suoi diritti ,alle avversarie europee,in materia di tesseramento giocatori , agendo in qualsiasi sede istituzionale europea per cancellare ogni limitazione sul tesseramento di extracomunitari in Italia(come accade nelle altre leghe) che difatto rende la Juventus più debole potenzialmente e finanziariamente rispetto i maggiori club europei?Le restrizioni sul tesseramento degli extracomunitari ha danneggiato la Juventus per centinaia di milioni rispetto la concorrenza europea.Provvedimento contro il quale chid etiene e governa la Juventus da 100 anni non ha mai opposto resistenza giudiziaria e richieste risarcitorie nei confronti della Figc. Le restrizioni sugli extracomunitari hanno favorito l'opera di soggetti come il proprietario dell'udinese che ha cosi potuto cedere ipervalutandoli sistematicamente giocatori extracomunitari presi dal mercato esterno attraverao altri club di appartenenza e rivenduti alla Juventus. Solo con Asamoah, Isla Pereyra l'Udinese dei Pozzo ha incassato dalla Juventus (soldi dei tifosi) 50 milioni di euro. Giocatori che la Juventus come fanno Bayern Dortmund, Atl. Madrid, Valencia, Porto, Benfica ,AsMonaco e naturalmente tanti club inglesi ,avrebbe potuto portare in Italia da club stranieri e sudamericani come fanno da decenni solitamente ogni anno tutti i club europei come i suddetti che hanno avuto nel tempo gestioni MOLTO PIU' RAZIONALI della Juventus
Poichè alla famiglia agnelli elkann la Juventus interessa ZERO, ha fatto colpire cosi la Juventus provocandone danni per centinaia di milioni da Coni (a cui capo c'è Malagò peraltro di cui è anche inutile citare le origini e la vicinanza a chi e a che cosa) e Figc,
8)Perchè nessuno chiede alla Juventus Fc perchè va in Cina a giocare una partita di Supercoppa a giocare in unoo stadio semivuoto, con una organizzazione promozionale e di contorno imbarazzante,una produzione televisiva ancora peggiore e senza avere alcuna garanzia fidejussoria sul pagamento della partecipazione al match? Perchè la Juventus accetta che le partite di campionato a differenza di Spagna, Inghilterra e Germania si disputino in Italia in prima serata di fatto rendendole non trasmettibili in Cina dove per il fuso orario vanno di note, e quindi creato danni devastanti al marchio Juventus nonchè alla defidelizzazione del tifoso locale che si ritrova ogni ano a dover raggiungere ed allontanarsi presso una struttura spesso senza nessuna copertura di collegamenti della metro unica città europa calcistica a non offrire questa possibilità e quindi spesso in condizioni ambientali e logistiche complicate tali da aver creato in 20 anni la totale DEFIDELIZZAZIONE del torinese(piemontese alla Juventus?
Perchè , nessuno nessun cosiddetto juventinologo non cita e discute mai, l'assurdita di una famiglia che imprigiona la Juventus da decenni nelle sue speculazioni e nella sua strategia inesistente di tutela del club dalle anomalie italiane politiche e mediatiche ? La Responsabilità e colpa è tutta da attribuire ad essa per i megaconflitti di interessi e speculazioni a danni della Juventus :la famiglia agnelli-elkann permette di diffamare la Juventus da decenni (le tv di Berlusconi con cui la famiglia è in affari o comunque ottimi rapporti , basti pensare ad umberto agnelli che fdi fatto costrinse una Juventus che oggi come allora nel 1994 non aveva ricavi strutturali a fare un accordo definito commerciale col Milan di Galliani per i nascenti diritti tv locali della neonata tele+)e i media dei romani Amodei e Caltagirone anche con loro la famiglia in ottimi rapporti, sono sempre in primafila nel bersagliare, fruttare la Juventus ) o comunque di speculare
sulla pelle del club ogni giorno attraverso le boiate ,il gossip e
sensazionalismo puro e becero sulla squadra (innanzitutto sui tesserati reali e potenziali del club destabilizzando ogni giorno chi gioca e lavora nella società ) un apparato che danneggia la Juventus per miliardi di euro complessivi in base semplicemente alla inflazione assoluta generata dei COSTI OPERATIVI,ovvero dei costi dei cartellini (e stipendi dei giocatori basti pensare ad un giocatore che per un periodo breve medio o lungo fa molto bene nella Juventus e si ritrova il suo nome con assoluto sensazionalismo schiaffato su tuttosport ed altro ogni giorno ed è naturale poi come come capiti spesso alla Juventus bussi a denaro), costi dei cartellini dei giocatori di altri club che OGNI GIORNI vengono citati messi in evidenza su pubblicazioni come tuttosport e corsport del romano Amodei e di Gazzetta made in rcs finanziata con
centinaia di milioni di euro dalla stessa famiglia ; anzi la famiglia
che detiene la Juventus ha finanziato quasi tutto il giornalistume italiano
una delle caste peggiori del paese direttamente da azionista delle varie pubblicazioni oppure
indirettamente con le inserzioni pubblicitarie sui giornali dell'azienda automobilsitica, mentre ha
messo 0 euro nello stadio (anzi negli stadi considerando Delle Alpi e vecchio Comunale) rendendo la Juventus di fatto non competitiva finanziariamente in Europa propinandoci una struttura inadeguata
totalmente per la competizione internazionale finanziaria e quindi
sportiva come loe rano d'altronde il vecchio Comunale e l'aberrante Delle Alpi, che aveva la stessa capienza dell'Old Trafford ma certamente non era l'Old Trafford disgraziatamente per tutti i tifosi della Juventus e per il club stesso visto i mancati ricavi nel tempo.
Il bAyern Monaco che si ritrova con un'Allianz Arena già pagata(e di conseguenza con ricavi di gran lunga superiori alla Juventus appena 10 anni fa inferiori), a differenza della Juventus che ha uno stadio costato 1/3 e da cui ricava 1/3 l'anno, in 15 anni non ha quasi mai buttato 1 milione di euro più del dovuto per l'acquisto del cartellino di 1 giocatore (forse lo slavo Praniijc nel 2009 ) non ha mai a che fare con pubblicazioni come tuttosport corsport e gazzetta dello sport che la famiglia agnelli elkann agnelli ha di fatto, e bisogna sempre ribadirlo ed evidenziarlo appoggiato, finanziato e mai perseguito tutelando la Juventus e il suo diritto di perseguire il proprio cicco economico finanziario e sportivo liberamente da ogni inflazione artificale dei costi operativi della società
La Juventus nel 2006 aveva gli stessi ricavi di real, barcellona e superiore a manchester united e bayern monaco, superiore di centinaia di milioni di euro a dortmund e city...
il divario oggi è incolmabile e questo grazie alla famiglia agnelli-elkann
Prendiamo d'esempio comparativo quello che la famiglia ha fatto con l'Alfa Romeo, un marchio che aveva tutte le potenzialità per essere quello che Audi è oggi. Mentre è ridotto a tirare a campare come d'altronde Fiat, e maserati, mentre lancia ormai è quasi decrepita.
Alla Fiat è saccaduta la stessa identica cosa, era praticamente quasi fallita e si è salvata solo grazie alla fusione con Chrysler, anzi con Jeep...
Il fallimento per la Juventus rappresenta l'impossibilità di non poter più competere con i maggiori club europei da qui ai prossimi decenni, visto che il divario di ricavi non solo è di centinaia di milioni di euro, ma ogni anno si allarga.
fonte dati transfermarkt, la Juventus dal 2006 è il club in europa con più assenti in partite ufficiali per infortuni muscolari in europa tra i top club
la Juventus è l'unico club top in europa che ha costruito uno stadio con una cifra 120 milioni di euro che gli altri club non usano nemmeno per costruire la metà dell'impianto, anzi un settore visto che quello del chelsea costerà oltre 600 milioni di euro, mentre barcellona e real amdrid hanno rpogetti da 500 milioni solo per ammodernare quelli esistenti.
La Juventus di elkannagnelli col braccio armato marotta regala Coman per 28 milioni e compra hernanes per 13 milioni(soldi vitali per l'Inter e nel cda della società nerazzurra siede da 2 anni il dott. Braggiotti Gerardo caro amico e socio in affari della famiglia agnellielkann e uno dei principali consiglieri d'amminsitrazione dal 2014 della società nerazzurra affogata nei debiti), regala 70 milioni all'udinese senza motivo, ipervaluta ogni giocatore che acquista nel campionato domestico a differenza per esempio di quello che fa il Bayern Monaco da 15 anni. La Juventus compra mandzukic per 22 milioni a 29 anni mentre il bayern lo aveva perso per 13 milioni a 26 anni...
Rutornando all'"affare" Hernanes Marotta dopo 1 mese e mezzo dell'ingresso di Braggiotti nel cda dell'Inter disse dopo la storia del mancato di rasferimento di Vucinic che molti juventini ricorderanno :"La Juventus non tratterà più con l’Inter perchè i nerazzurri non sono affidabili: «Mi guardo bene dal trattare ancora con loro. Non sono seri".
Marotta Giuseppe lo stesso dirigente che tergiversò per l'acquisto del cartellino di Verratti per la stessa cifra.
La famiglia agnellielkann evidentemente non lo aveva ancora avvisato sull'ingresso dell'amico Braggiotti perchè poi ha consegnato dopo 2 anni un bel pacco di milioni, 13 per il 30enne Hernanes....
Il bayernmunchen per esempio ha superato e distanziato la Juventus grazie a una srategia gestionale seria razionale e lungimirante con la costruzione dell'allianzArena simbolo della Baviera.La fam agnelli ha messo 200 milioni di euro per finanziare la gazzetta dello sport il corsera e lastampa.Nello stadiucolo da serie b inglese Juventus stadium la fam. Agnelli elkann ha messo 0 euro.Come mise 0 euro negli orridi delle alpi e comunale il cui scopo che hannoa vuto è stato soltanto far perdere migliaia di miliardi di lire di ricavi alla società per la gestione sportiva e il suo sviluppo e la defidelizzazione del pubblico locale.Non sarebbe nemmeno lontanamente pensabile che per esempio il presidente-proprietario grande club europeo possa finanziare con centinaia di milioni di euro delle pubblicazioni locali di un settore morto, anzi perfino di città di club avversari sportivi
Insomma TUTTI hanno guadagnato e guadagnano sulla pelle e ai danni della Juventus fior di centinaia di milioni di euro aziende,compagnie, società uomini, dirigenti, altre società di calcio,intere redazioni-caste; il rischio d'impresa per la famiglia agnelli elkann è stato zero negli ultimi 30 anni, dal loro punta di vista la gestione del club basata unicamente sulla speculazione pura nuda e cruda, praticamente perfetta. Noi appassionati juventini però abbiamo visto il vecchio Comunale come stadio e campo d'allenamento, il Delle Alpi desertico in tutti i sensi con l'aberrante pista d'atletica e mancanza di un collegamento metropolitano con la città,Vinovo, strutture per il settore giovanile inesistenti, il nuovo Comunale-Olimpico bidet, Vinovo e i suoi grigi prefabbricati e lo stadiucolo da 41 mila posti degno di un club della serie b inglese o tedesca fattao passare dallla famiglia agnelli elkann, dal presidente andrea agnelli, e da tutta la gran cassa propagandistica fin da quel giorno della presentazione nel Novembre 2008 al Lingotto come "LO STADIO CHE CAMBIA IL CALCIO".
E abbiamo visto E subìto con enorme sofferenza anche unA retrocessione per illecito sportivo nel 2006 figlia di una gestione alla quale furono costretti gli allora amministratori del club dall'azionista di riferimento, visto che il club non aveva di fatto alcun pianodi sviluppo di ricavi attuabile e nessuna diversificazione dei ricavi, nessun ricavo strutturale, ma come oggi si basava sui i soliti E SOLI DIRITTI TV LOCALI(mai è stato interesse della famiglia agnelli elkann attraverso la governance della lega sviluppare i BEN PIU' importanti DIRITTI TV e visibilità INTERNAZIONALE attraverso la disputa delle partite della Juventus e della SERIE A in orari civili sia per chi deve recarsi allo stadio sia per chi deve assistere alle partite da paesi extraeuropei) , mentre la concorrenza ogni anno veniva finanziata dai rispettivi azionisti di riferimento con decine di milioni di euro. E' naturale che glli ex amministratori (colpevoli comunque di non aver mai spiegato, per proteggere i loro datori di lavoro,per bene questa DINAMICA ai tifosi e di essere stati sempre per costrizione vicini agli intetressi di Berlusconi-Galliani) si siano trovati in difficoltà a gestire la Juventus con queste dinamiche e poi in una Lega piena di speculatori fuorilegge, furbastri, maneggioni e piena di conflitti di interessi come d'altronde lo è oggi
La JUVENTUS FC Mai realmente tutelata a discapito anche di quei tifosi innamorati juventini prevaricati fisicamente e moralmente all'interno e fuori gli stadi , anzi loro amano molto pià il giornalistume italico, una delle peggiori caste che ha affondato questo paese che hanno finanziato direttamente e indirettamente anche ultimamente con centinaia di milioni di euro. D'altronde hanno finanziato per anni la gazzetta dello sport, il corsera, ora la repubblica, il secolo di genova,ma voi immaginate il presidente del Barcellona finanziatore principale dei giornali di Madrid o di qualsiasi altra città spagnola a discapito poi dello sviluppo del club calcistico di riferimento stesso?? Oppure il proprietario del Liverpool finanziatore del giornale di Manchester? A Torino abbiamo dovuto subìre anche questo....fosse solo questo...anche segravissimo ed eccessivo
Invitiamo, e lo chiedono a gran voce i milioni di appassionati della Juventus che finanziano il ciclo economico finanziario e sportivo della Juventus (e quindi gli stipendi di tutti i dipendenti e tesserati del club compreso il presidente Agnelli che a differenza per esempio di Galliani che è stipendiato da fininvest spa non percepisce soldi da AcMilan e non sarà trattato per il fine rapporto da acmilan come vale ed e valso per tutti i dipendenti della Juventus negli ultimi 20 anni) ; la famiglia Agnelli Elkann ed Exor, al presidente della Juventus Fc a spiegare dettagliatamente in che modo la Juventus potrà affrontare la comeptizione massima europea a risorse pari nei prossimi 20 anni, dato i frutti della loro secolare gestione, tra cui una quotazione in Borsa che ha massacrato la Juventus nella competizione nazionale ed internazionale e la retrocessione per illecito.Basta considerare che la Juventus dal 2001 in poi è stata l'unica società in Europa a pubblicare ogni dato in tempo quasi reale sui trasferimenti della prima squadra,informazioni assolutamente sensibili, che hanno causato una inadita inflazione dei costi operativi del club. Tanto cosa gliene importa alla famiglia che di soldi(a differenza delle famiglie Moratti e Berlusconi che sono impegnate ciascuna per circa 1 miliardo di euro solo negli ultimi 20 anni) nella Juventus ne ha messi solo negli ultimi 2 decenni per coprire le perdite disarmanti procurate dalla gestione cobolli, blanc, elkann,un idnebitsmento fatto quindi dalla famiglia che queste persone ha nominato e che grava sulla Juventus ancora per oltre 100 milioni di euro.
I ricavi odierni e futuri della Juventus sono derivanti da ciò che la famiglia agnelli elkann ha fatto della Juventus negli ultimi decenni, di chi in realtà ha beneficiato della loro opera ovvero i due padroni delle 2 principali paytv Murdoch e Berlusconi che grazie a milioni di appassionati juventini hanno valorizzato le loro aziende e guadagnato fior di soldi con ogni abbonato.
Mentre chi va allo stadio è costretto per esempio ad arricchhire l'intermediario lsiticket che in cambio di milioni di euro in tot anni ha venduto abbonamenti e biglietti tramite web e nel 2016 è ancora cosi, tutto semplicemente farsesco, o meglio tutto semplicemente fatto appositamente per defidelizzare il tifoso, l'appassionato torinese e piemontese dall'andare allo stadio come infatti è successo negli ultimi 20 anni da parte della famiglia agnelli elkann. E nonostante ciò la quota abbonamenti si esauriscono in circa 2 settimana ogni piena estate, nonostante l'incredibile e sucicida capienza di 40 mila posti.
E il presidente della Juventus anzichè scusarsi mistifica la realtà all'estero nei convegni per giustificare la capienza. del nuovo stadio.
INACCETTABILE, INACCETTABILE, INACCETTABILE!!
Agnelli invece di nascondersi (o forse dovrebbe sempre farlo visto che non si dimette e non dà risposte furbescamente a quesiti fondamentali) e mandare a parlare il totalmente inadeguato Marotta(che mai avrebbe dovuto varcare la soglia della sede della Juventus da dirigente figuriamoci da direttore generale e non far smettere i suoi MAROTTAGAME CON I SOLITI 4,5,6 PROCURATORI cacciandolo dal club dovrebbe spiegare perchè il bayern monaco ha all'allianz arena da cui ricava 3 volte la Juventus e perchè la Juventus uno stadietto costato 4 soldi da serie b inglese. Agnelli dovrebbe spiegare perchè viene ceduto coman e ci si prepara a cedere pogba , morata e si gioca con giocatori ultratrenni che risultano sempre i peggiori. Agnelli dovrebbe spiegare in che modo la Juventus con la sua famiglia proprietaria colmerà il gap con le big d'europa che ogni anno si allarga anche grazie allo stadiucolo vergognososo fatto visto che in 90 anni di gestione hanno fatto solo danni con strutture totalmente inadeguate sotto questo punto di vista tra comunale vecchio e nuovo delle alpi e jstadium senza peraltro in 90 anni mai aver creato un centro tecnico per il settore giovanile modern, organizzato e con competenze specifiche. Agnelli dovrebbe spiegare in che modo vengono assunte le professionalità in Juventus, e perchè gran parte provengono dal Toroc, ovvero il comitato di clientele per l'organizzazione delle olimpiadi 2006.Perchè il museo della Juventus è stat allestito da uno studio del cugino, perchè i campi che utilizza la Juventus vengono curati da una società detenuta dalla famiglia grande stevens a loro vicini senza alcune gare di appalto in base alla competenza specifica e alla bontà del servizio offerto come per altri servizi forniti alla Juventus da società esterne.
agnelli dovrebbe spiegare le centinaia di milioni di euro regalati per giocatori vecchi o sopravvalutati in 10 anni soldi che come successo al Bayern potevano permettere di costruire uno stadio nettamente migliore e squadre nettamente migliori non con ultratrentenni. Agnelli dovrebbe spiegare perchè la Juventus da 10 anni ha più assenti per infortuni muscolari di tutti i club europei top per infortuni muscolari. Agnelli dovrebbe spiegare perchè i nuovi stadi in Europa dei grandi club costano 400-500 (e vengono progetti e costruiti da studi aziende di livello assoluto con concorsi di idee specifici) milioni-600 milioni di euro perfino quello del Lione, mentre quello della Juve è costato 130 milioni e ricava di cosneguenza i più bassi incassi d'Europa. Agnelli dovrebbe spiegare comsa centra Marotta con la gestione di uan società di calcio come la Juventus. Agnelli dovrebbe spiegare perchè la Juventus spende 45 milioni di euro di servizi esterni annui di media, oltre 450 milioni in 10 anni in proitezioni tra cui 4 milioni per la manutenzione, 5 milioni per la sicurezza, 1. 5 milioni per una biglietteria che non esiste e non funziona e richiede vergognose commissioni milionari da 10 anni ai tifosi.
Nonostante i tifosi, gli appassionati siano calpestati da chiunque lavori in questa società, ad iniziare dal famigerato customer care a pagamento con TARIFFA 899 , con la immancabile menzione per i servizi membership fatta apposta in realtà per allontanare il tifoso con le rispettive burocrazie, procedure, e lungaggini generate anche da fannulloni che lavorano nella società ,basti pensare a quanto tempo un tifoso deve attendere per la Juventus members
La famiglia agnelli elkann , chi ha governato la Juventus ha infatti dimostrato sempre disinteresse fin dagli albori della prima paytv nel 1994 alla valorizzazione del campionato per una visibilità ad ampio raggio europeo ed extraeuropeo, d'altronde l'interesse era ed è far trasmettere la Juventus di sera per il pubblico a casa italiano a discapito dei torinesi e piemontesi (senza nemmeno una linea metropolitana VICINO lo stadio caso unico in Europa mai citato da nessun esponente della proprietà ) oscurando di fatto totalmente la visione squadra nel FONDAMENTALE mondo extraeuropeo e in particolare ASIATICO
la famiglia agnelli elkann nella storia recente della Juventus ha messo più soldi nelle tasche di un solo uomo Luca Montezemolo (peraltro anche lui posizionato a far danni nella società in un periodo e uno dei "Panama Papers")che nella societò, questo negli ultimi 30 anni . Nell'ultimo mezzo secolo la cifra immessa nellos viluppo della Juventus è stata inesistente rispetto gli stipendi lordi di Montezemolo e Marchionne, due uomini che peraltro gestiscono e hanno gestito un'azienda automotive scampata per ua serie di combinanzioni al fallimento e che di certo non è tra le top 5 mondiali. SOLO tra il 2012 e il 2013 (quindi escludendo tutte le risorse messe nei precedenti anni e decenni)la famiglia ha messo A FONDO PERDUTO,visto che che il ritorno dell'investimento già dopo quasi 2 anni è semiazzerato , quasi 190 milioni di euro (che potevano essere INVESTITI per esempio nello stadio della Juventus o comunque in strutture per il club )in Rcs ovvero la gazzetta dello sport e il corsera e un paio di quotidiani spagnoli messi male (investimento sostanzialmente inutile visto che il gruppor rcs sarebbe fallito senza l'intervento di politica e banche) e lastampa (totalmente inutili anche questi, visto che la testata di fatto non ha mercato, rispetto l'investimento fatto, circa 90 milioni dei 190, e dato che rimarrà loro de lastampa solo il 5% perchè il resto de Benedetti lo accorperà gratis nel gruppo Espresso-Repubblica), soldi messi tra il 2012 e il 2013 per ricapitalizzare per le loro quote, rispettivamente meno del 20% per Rcs e 100% lastampa i 2 gruppi editoriali,ricapitalizzazioni a cui potevano tranquillamente rinunciare come hanno fatto altri soci per Rcs. Anzi c'è da evidenziare come il calciatore Ogbonna fu acquistato attraverso la Juventus dal Torino di Urbano Cairo, che per una incredibile coincidenza versò gli stessi soldi, della Juventus, incassati nella stessa Estate per acquistare quote Rcs, ma fu tutto casuale....e ora Cairo potrebbe diventare o diventerà il padrone di Rcs grazie ad......Ogbonna nella stessa Etsate in cui la Roma di Sabatini acquisto Manolas per termini finanziari inferiori e molto più vantaggiosi rispetto l'acquisto di Ogbonna da aprte della Juventus, cartellino di Manolas che oggi vale almeno il triplo mentre Ogbonna dopo 2 anni è stato ceduto a 11 milioni ovvero una cifra ifneriore rispetto quanto versato a CAIRO......
Ma la redazione del quotidiano di Torino "Lastampa" è quella che in decenni non ha mai raccontato la storia della malestione della Juventus di gran lunga la peggio gestione di un club di questa fascia non solo per il trendi di ricavi,ma nel rispetto dei tifosi, incredibilmente nemmeno una volta, nemmeno un giorno è apparso sul giornale un articolo per esempio che raccontasse quanto è stato nocivo alla Juventus il progetto Delle Alpi (,come è stata spogliata la Juventus attraverso l'inesistente sviluppo del club, dei ricavi cosiddetti strutturali che sono alla base del ciclo economico-finanziario e quindi vitale dei maggiori club europei , cosa ha comportato per la Juventus la quotazione in Borsa rispetto tutta la concorrenza europea ed italiana che non è quotata,quanti soldi sono stati bruciati in trasferimenti da club italiani ipervalutando sistematicamente giocatori (l'esatto contrario per esempio di quello che è accaduto negli ultimi 15 anni al Bayern Monaco che con gli stessi costi operativi ha costruito e pagato l'Allianz Arena)
Quasi 190 milioni di euro essi a fondo perduto in soli 2 anni per dei giornali di carta sostanzialmente di alcuna utilità sociale,ben lungi da essere fonte terza di informazione, mentre per la Juventus, lo sviluppo del club e delle sue strutture sono stati messi in 25 anni sostanzialmente ZERO euro, nell'indifferenza del tifoso juventino medio, che ha accolto la costruzione dello Jstadium affindandosi e fidandosi alla surreale propaganda compiuta da chi detiene la Juventus e cortigiani/dipendenti che ha presentato la struttura come "lo stadio che cambia il calcio" mentre fin dal primo giorno era chiaro come un impianto che di solito costruisce una ambiziosa società di Championship (serie b) inglese, sarebbe stata la pietra tombale per il club di competere finanziariamente a livello di ricavi con i principali club europei ormai distanti centinaia di milioni di euro , appunto, di ricavi annui.
La disinformazione fa passare da decenni questa famiglia, di cui la amggior parte dei tifosi jiventini sono stati soltanto complici nel loro massacro del club, come "amanti, appassionati della Juventus". la realtà dei fatti, i numeri dicono tutt'altro. lLa famiglia azionista di maggioranza della Juventus da 90 anni ha messo 0 euro nello stadio della Juventus(e in tutti quelli precendentit totalmente iandeguati anche essi) , lo Juventus stadium concepito come un impianto di un club di livello della serie b inglese(capienza modernità della struttura architettonica e degli spazi esterni ed interni, per i tifosi,ristoro, boxes), che è risultato, quindi dopo i tremendi comunale vecchio e nuovo e delle alpi strutture assolutamnte inadatte al calcio), un incredibile terzo obbrobrio e totalmente inadeguato per le esigenze di ricavi di un grande club europeo che possa competere ogni anno finanziariamente a livello continentale.La Juventus e i tifosi della Juventus sono stati ancora una volta fregati e truffati da questa famiglia e nemmeno c'è un minimo di consapevolezza, anzi viene fatta passare la loro gestione come efficiente, splendente e virtuosi, da chi si professa pure juventino , come la maggioranza degli amministratori di siti , community in internet che parlano quotidiamente di Juventus e censurano i fatti , i dati che sono alla base della gestione del club di questi decenni.Alla strategia di tutto l'esercito della peggiore corporazione insieme alla mafia e ai componenti della politica su cui è imperniata questo paese, ovvero quello dei dipendenti delle pubblicazioni cartacee che in Italia hanno fatto quasi gli stessi danni dei sogetti precedenti citati.
LA FAMIGLIA AGNELLI ELKANN di fatto, ha anche costretto la Juventus ad essere sponsorizzata con una cifre misera ridicola da JEEP del gruppo Fca, gruppo Fca che ha messo quasi 190 milioni per ricapitalizzare il 100% de "lastampa" e meno del 20% di Rcs.
E i tifosi della Juventus mediamente assistono a loro volta inermi con evidente e forzata(data la propaganda e la disinformazione effettuata ad ampio raggio e per tantissimo tempo) omertà distacco lasciando che la Juve venga massacrata da questa famiglia di speculatori inesorabilmente
I club medio piccoli in Italia non hanno nè speattori allo stadio, nè stadi di proprietà nè abbinati alla paytv, Quello che ricevono, imposto da una legge truffa anticostituzionale e facilmente cancellabile in sede europea, è ua vergogna che invece dovrebbe essere cancella altrochè la quota aumentata. Ci sono proprietari in serie A che salgono nella amssima serie per intascarsi i diritti tv e scendere in serie B e distrarre i soldi dalle società portandoli all'estero. Ci sono proprietari che salgono in B solo per incasse i soldi del "paracaduta" e ritornare in B con decine di milioni di euro assicurati. E la magistratura cosa fa? Nulla
1)Dopo Coman e tanti altri nomi sacrificati sull'altare del BILANCIO (quello che il padre dell'attuale presidente evocava insieme al fratello citando che poi le cose sarebbero radicalmente cambiate col nuovo stadio e costringendo la dirigenza di allora a effettuare una gestione miracolosa, le nozze senza soldi e quindi anche border line) la famiglia speculatrice si preparara a cedere anche Pogba e Morata e l'anno dopo Dybala e Sandro( nettamente il più scarso dei 4 nonostante le parole da ignorante calcistico di Marotta che lo ha paragonato come valore a Coman)) basta che qualcuno offre la cifra giusta per loro (come abbiamo visto con Coman peraltro svenduto solo per fare una plusvalenza nel bilancio annuale)
2)La Juventus ha lo stadio relativamente ai club della fascia di propria appartenenza, con i più bassi ricavi d'Europa e sponsor quasi inesistenti con i principali club europei(gli sponsor vogliono stadi come l'allianz arena come old trafford come campnou e non uno stadiucolo da 40 mila posti che hanno diverse club nella serie b inglese. Tutte le avversarie in Champions ovvero spagnole inglesi e tedesche hanno stadi da cui incassano 4 volte lo Jstadium minimo ogni anno e non contente dei loro incassi stanno costruendo stadi ancor più moderni grandi e redditizi perfino club come Atletico Madrid Valencia, Tottenham Liverpool West ham Lione stanno costruendo stadi da 400 milioni di euro . Il Chelsea sta costruendo stadio da 650 milioni di euro, le 2 spagnole hanno già annunciato megaprogetti per Bernabeu a CampNou da mezzo miliardo di euro.
3)Dal 2016 l'ultima classificata della Premier League incasserà il doppio della Juventus solo dai diritti tv , questo vuol dire che la prima classificata incasserà più del doppio della Juventus ovvero circa 150 milioni di euro ogni anno. Anche tutte le squadre spagnole come Real, Barcellona e perfino il Bayern e il Borussia stanno firmando nuovi contratti tv ed incasseranno molto più della Juventus OGNI ANNO. Da quando il sig. .A.Agnelli è presidente la Juventus ha perso oltre 300 milioni di euro complessivi solo dai dirittit v rispetto i 2 maggiori club della Liga nonostante l'ammontare dei diritti tv della Liga sia stato incomprensibilmente, e quindi a favore di tutti i club in Italia tranne la Juventus, inferiore a quelli della serie A.Una Lega di cui i massimi dirigenti della Juventus sono parte integrante e di governance da decenni, e che da decenni non ha avuto alcuna visione sulla capacità attrattiva del campionato a livello internazionale, non avendo perfino nemmeno una regolamentazione al 2016 sulla disposizione della cartellonistica e sull'illuminazione degli stadi e quindi delle riprese tv, come si è accorto l'ammonistratore dellegato dell'Inter non a caso straniero a differenza di chi in Lega siede da oltre mezzos ecolo come la famiglia agnelli o i suoi delegati
4)La Juventus a differenza dei club europei non può fare mercato liberamente perchè è l'unico club rispetto l'estero, che ha limiti sul tesseramento degli extracomunitari contro cui chi detiene e gestisce la Juventus scandalosamente non si è mai opposto perchè evidentemente del bene della Juventus se ne sono sempre altamente fregati, e non ha la struttura organizzativa adeguata ma si affida in pratica a un uomo solo Paratici che deve fare tutto occuparsi anche di tutto il settore giovanile. Inoltre ogni giorno la Juventus a differenza per esempio del Bayern visto che a Monaco pubblicazioni quotidiane non esistono, è sottoposta a una speculazione e un gossip illegale ed invadente giornaliero che non permette nè alla società nè ai tesserati di operare senza che ci sia una inflazione enorme dei costi operativi dei club come dimostrano i bilanci comparati di Bayern e Juventus.
Riteniamo che mr. Allegri non meriti (o abbia meritato a seconda del momento in cui leggetere il blog) assolutamente un aumento cosi esponenziale della sua remunerazione, sia totalmente illogica, perchè ha dimostrato di non saper lavorare sulla fase delle marcature, cosa che aveva già evidenziato a Milano. La Juventus appare debolissima sulle palle alte, e calci di punizione diretta ed indiretta da tantissimo tempo e questo è inaccettabile, significa che non viene fatto un lavoro sul campo d'allenamento giusto e adeguato. E il resposnsabile è l'allenatore e il suo staff come per gli infortuni in compartecipazione con la società. Per il resto continuamo a sostenere che Allegri non ha dato nessun gioco COLLETTIVO alla squadra che si affida solo sui singoli (principalmente Pogba). Insomma quando vedi le partite dell'atletico madrid che effettua un gioco altrettanto pseudo speculare vedi la mano dell'allenatore, vedi una squadra che va al Campnou e gioca alla pari, che va al bernabeu e gioca meglio del real con 400 mililioni di differenza di fatturato. Allegri in Italia vince con la squadra che ha 200 milioni di fatturato in più della seconda e si prepara a prendere uno stipendio che è pari a quello di Simeone, allenatore ben più superiore e con più meriti. Io non lo trovo giusto.
E la storia di Coman schierato attaccante centrale è troppo grave significativa...
Riteniamo ingiusto e troppo furbo con un contratto peraltro NON in scadenza che il signor Allegri chieda un contratto milionario che se gli verrà accordato sarà l'ennesimo scandalo gestione dirigenziale della Juventus, anche alla luce di quello che è successo a Monaco di Baviera.
A.Sandro è un giocatore macchinoso soprattutto a livello difensivo nel breve, soffre chiunque sia scattante e veloce,quindi con un giocatore di altissima velocità come Coman non ci ha capito nulla e ancor meno ci ha capito Allegri che Coman lo ha avuto per 1 anno sotto gli occhi e lo faceva giocare attaccante centrale e non ALA, un ragazzo la cui velocità è stata misurata come la maggiore della intera Bundesliga e che par tutti i mesi precedenti alla partita Bayern-Juve, aveva fatto faville sulle fasce, cose e partite che probabilmente il signor Allegri non ha visto od accortosi nonostante fosse il suo lavoro.
Tu non stai bene. In bocca al lupo!
RispondiEliminaMa sei serio o è tutto uno scherzo? Dai, io credo tu stia scherzando! Cioè, dopo tutti i risultati sportivi ed economici, ottenuti da questa società, tu scrivi un poema pieno di nulla? 12 trofei e due finali di Champions, oltre ad un fatturato che sta per varcare la soglia dei 500 milioni e tu scrivi simili sciocchezze? Allora riformulo la domanda iniziale, sei serio o scherzi? Se sei serio, hai bisogno di aiuto z ti sono vicino...
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaTi quoto in pieno, bravo
RispondiEliminaTtp guarda che l'autore del blog sta riportando dei dati di fatto...tu come tanti lecchini citate i trofei vinti ma vincere senza NESSUNO non è molto complicato. In Europa hai fatto due finali vero, ma continuando così voglio proprio vedere dove andremo a finire.
RispondiEliminaYour blog explaining all the main points very awesomely. Thanks for sharing this knowledgeable post Visit: Juve
RispondiEliminaJalken, sei andato giu' duro, ai detto cose vere e cose che dubito siano vere, di certo e' che lo stadio e' stato per cosi' dire rimediato, ovvero e' inadeguato per le esigenze e per la potenzialita' che il popolo bianconero poteva e puo' esprimere in futuro ( la capienza giusta doveva essere di 55/60.000 visto il persistere dell'esaurimento della quota abbonati di 29.000 in poche ore, cio' vuol dire che con uno stadio piu' capiente in un mese di campagna abbonamenti si raggiungerebbero tranquillamente le 40/45.000 unita') limitando di molto le entrate e soprattutto non puo' essere all'altezza del blasone e della storia della Juve uno stadio da 41.000 .
RispondiEliminaComunque sempre forza Juve e speriamo che al piu' presto ci sia il tanto agognato ampliamento dello Stadium.
Sono una persona che offre prestiti a tassi di interesse a basso interesse per individui, piccole imprese, investimenti personali ecc ... sono prestiti locali e internazionali a persone in tutto il mondo. Contattatemi oggi e vorrei sapere la quantità di denaro che vuoi. Sono pronto a concederti questo prestito entro un massimo di 48 ore o 72 ore dalla ricezione della richiesta. Contattatemi per informazioni sui miei termini di prestito. E-mail: sophiacarlot2@gmail.com
RispondiElimina⚽ "Io sto con Buffon”
RispondiElimina“Ha ragione Gianluigi Buffon, quanto accaduto sul campo del Real Madrid è scandaloso e fotografa in modo nitido lo scarso peso a livello internazionale del calcio italiano".
Con queste parole il manager e titolare della Sport Man, Alessio Sundas, si è schierato a favore del portiere della Juventus, sottoposto ad un processo mediatico ingiusto e molto ipocrita da parte dei soliti moralisti.
"La Sport Man - prosegue Sundas – è vicina al portiere della Nazionale che meritava un epilogo migliore della sua lunga e gloriosa avventura in Champion’s League con la maglia della Juventus. Allo stadio Bernabeu abbiamo assistito alla farsa del calcio di rigore assegnato da Michael Oliver, un arbitro inglese inadeguato che ha palesemente subito la personalità e le sceneggiate di giocatori come Ronaldo, concedendo a tempo scaduto un bislacco calcio di rigore. La Juventus è stata eliminata dalla Champion’s League dopo aver compiuto una rimonta che resterà scritta a caratteri cubitali nella storia di questa prestigiosa competizione. Buffon, sull’onda emotiva di una profonda ingiustizia ricevuta, ha espresso un pensiero condiviso da milioni di tifosi, del resto non è la prima volta che i club italiani subiscono arbitraggi iniqui nelle coppe europee. Per rimanere al presente, era successo alla Roma sul campo del Barcellona ed era accaduto alla Lazio nella gara di andata con il Salisburgo all’Olimpico. Condividiamo la necessità di introdurre la Var anche nelle coppe europee, in Italia il margine di errore arbitrale è stato drasticamente ridimensionato, non si possono vanificare gli sforzi di un’intera annata soltanto perché un arbitro ha paura di uno stadio pieno. Invitiamo i massimi dirigenti del calcio italiano ad alzare la voce nelle competenti sedi europee, i vertici dell’Uefa debbono capire che non siamo l’ultima ruota del carro. E’ ovvio che serva una Federazione Italiana Gioco Calcio forte e granitica e non sconquassata da divisioni e commissariamenti che indeboliscono da mesi l’immagine del nostro football a livello internazionale. A Buffon tutta la nostra solidarietà”. Fonte ( http://www.topplayerscouting.com/news)
Voi siete semplicemente ignoranti. Non capite niente di finanza e secondo me non sapete nemmeno come si scrive holding
RispondiEliminaFate cacareeeeeeeeee... Siete ridicoliiiiiii
RispondiEliminati faccio i complimenti per la lungimiranza.
RispondiElimina